Location per matrimoni sul lago maggiore. Piccola guida alla scelta della location perfetta.

ville-per-matrimoni-lago-maggiore

Ville per matrimoni Lago MaggioreSposarsi sul Lago Maggiore è una bellissima idea. Lo dice anche il poeta Ungaretti … “Chiudiamo gli occhi / per vedere nuotare in un lago / infinite promesse”. (da “Fase d’oriente” Giuseppe Ungaretti).
Già… infinite promesse. E quale potrebbe essere la miglior sintesi di infinite promesse se non un matrimonio? Se poi si tratta di un matrimonio sul lago maggiore lo sposalizio letterario è garantito.

ville-matrimoni-lago-maggiore-tramonto-e-cerbiatti

C’è chi sostiene che il lago metta malinconia. Se però tu hai cercato “nozze lago maggiore” probabilmente, come me, pensi il contrario. Si perché il lago a me non mette affatto malinconia. Piuttosto le sue atmosfere misteriose hanno sempre esercitato un sottile fascino. Uno charme unico e indefinibile. Un ambiente unico che è in grado di comunicare stati d’animo incredibili: dalla gioia sfrenata di mezzogiorno alla seduzione del tramonto, dal timore dell’alba al mistero della notte. E il tutto senza muoversi di un metro.
Assodato che la pensiamo allo stesso modo andiamo ora alle questioni più pratiche.
Ti piacerebbe leggere una guida su come scegliere la perfetta location matrimoni lago maggiore?
Oppure un suggerimento sulla miglior villa matrimonio lago maggiore?
Bene sei nel posto giusto. Mettiti comoda che partiamo.

Nozze sul Lago Maggiore. Perché sceglierlo come cornice della tua giornata

Sull’ambiente abbiamo già detto di essere d’accordo. Ricordi il discorso sullo charme unico e indefinibile? E poi perché è vicino. Molto vicino ad alcuni dei punti nevralgici che devi considerare.
Se sei di Milano (e probabilmente lo sei) la distanza tra Milano e il lago è di un’oretta in macchina. In fondo sono solo 70 kilometri. Se invece non sei del capoluogo e, ad esempio, stai cercando ville per matrimoni varese sappi che da Varese a Besozzo sono solo 25 minuti di macchina.
Ma anche se vieni dalla Svizzera non dovrai fare molta strada: ad esempio per Lugano sono una cinquantina di kilometri o da Mendrisio i kilometri si riducono a 40.

Se hai amici e parenti che vengono da fuori la vicinanza con Malpensa (40 minuti) potrebbe essere una soluzione eccellente per evitare che tutta la famiglia si trasferisca a Milano per pernottare, al lago per la cerimonia e poi ancora a Milano per la notte dopo la cerimonia. E poi ancora a Malpensa per ritornare a casa. Anzi… basterebbe prenotare un hotel direttamente a Malpensa per avere la famiglia (e/o gli amici) a portata di mano. E trovare un hotel a Malpensa per un paio di notti è impresa molto più semplice che a Milano.

Ma alla fine la scelta della location non sarà tanto dovuto alla comodità.
La scelta dovrà essere fatta perché il posto ti piace. Anzi perché ti sei innamorata della location e hai deciso di sfruttarla per celebrare proprio li la tua promessa d’amore. Anzi, per dirla con Ungaretti, le infinite promesse.

In tal caso mi permetto di suggerirti una location straordinaria.
E non lo dico solo io.
Lo lascio dire sia alle centinaia di coppie che, prima di voi, hanno deciso di sposarsi presso Villa Repui che alle migliaia di invitati.

Joe: Ottima location! vista sul lago mozzafiato! Gestori gentilissimi e disponibili!!!

Vittorio: Panorama meraviglioso. Giardino splendidamente curato. Titolari della villa gentilissimi. Un’esperienza indimenticabile.

Anna: Professionalità, gentilezza dello staff, servizio tutto eccellente!! Lo consiglio vivamente!!

Lia: Posto molto romantico!!!

Martina: Magnifica location dog friendly per matrimoni consigliata!!!

Antonella: Un posto magico bellissimo non faccio che parlarne … il matrimonio di Francesco e Barbara è stato da sogno… posto assolutamente fantastico! Complimenti… chissà se ritornerò ancora in questo posto… Lo spero tanto.

Se hai dubbi sulla veridicità delle recensioni, dubbi legittimi visto che qualche location a volte se le inventa, ti invito a fare clic sulla pagina Facebook di Villa Repui per verificare l’identità di ognuno dei recensori 😊

ville-matrimoni-lago-maggiore-love

Ville per matrimoni lago maggiore: cosa tenere a mente nella scelta

Ho scritto un intero post dedicato ai punti seguenti (se hai voglia leggi il post sulle ville per matrimoni). Ma volentieri li riassumo in tre punti fondamentali:

Possibilità di officiare il rito civile in loco
Se hai deciso per una cerimonia civile informati bene se il rappresentante del sindaco può officiare al di fuori dei locali riservati ai matrimoni.

ATTENZIONE: Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa Repui hanno valore legale.

Disponibilità di parcheggio
La migliore opzione rimane puntare su location per matrimoni facili da raggiungere e con un parcheggio nelle immediate vicinanze. Infatti se la location che hai scelto è difficile da raggiungere potresti avere problemi con gli invitati. Soprattutto se tra questi ci sono persone anziane, disabili o bambini piccoli.

Piano B in caso di maltempo
Verifica che la villa x matrimonio sul lago maggiore prescelta abbia la possibilità di intervenire anche all’ultimo minuto. Cosa succederebbe se per un temporale improvviso non ci fosse la possibilità di procedere all’aperto? E dato che vuoi evitare a tutti i costi il disastro, chiedi al proprietario della location se c’è uno spazio adatto alla cerimonia e/o alla festa anche all’interno in caso di diluvio repentino.

ville-matrimoni-lago-maggiore-catering

Ville per matrimoni sul lago maggiore. Il tema del catering

Se scegli per un catering indipendente dalla villa assicurati che esista la possibilità di fruire della cucina anche se hai scelto di non fruire della ristorazione offerta dalla location.

Quasi tutte le location (ma non tutte) offrono la possibilità sia di affittare solo lo spazio che anche l’opportunità di acquistare anche il servizio ristorante.

Se il servizio ristorante non ti convince chiedi di portare il tuo catering di fiducia. E assicurati che il servizio catering prescelto abbia accesso ai servizi necessari.

villa-repui

Ville per matrimoni sul Lago Maggiore: Villa Repui è la sintesi perfetta

Non vorrei ora parlare di quanto Villa Repui sia il top nella scelta di una location per matrimoni sul lago maggiore. Lascerò parlare i testimonial che si sono avvicendati in questi anni. E, bada bene, non sono testimonial famosi o pagati dal marketing. Sono persone normali. Come te e come me che entusiaste di quello che hanno visto, sentito, assaggiato e vissuto hanno deciso di scrivere due righe a futura memoria.

Appena abbiamo conosciuto villa Repui, Federico e Cesare, ce ne siamo innamorati e abbiamo fatto la scelta giusta! Tutti gli ospiti si sono complimentati per questa location da sogno, con un giardino spettacolare, vista sul lago, piano B importante in caso di maltempo, sala pranzo spaziale.

Non volevano andarsene più dopo i balli! Grazie mille per tutto, avete reso speciale il nostro grande giorno. Alla prossima occasione!

Lamberto Z.
Data nozze: 15/09/2021
Una villa da sogno per il nostro matrimonio

Location da sogno, ho scelto che mi sarei sposata qui già dalle foto! Il proprietario Federico è una persona magnifica, gentile e sempre disponibile!

Mariateresa C.
Data nozze: 19/07/2021
Location da sogno

Matrimonio ai tempi del Covid-19. Decidere di sposarsi lo stesso ha comportato pesanti rinunce, e Villa Repui è stata inevitabilmente tra queste. Ma la recensione è comunque meritatissima, prima di tutto perché Federico è stato splendido, molto molto presente, disponibile e umano. Villa Repui? Che dire… un luogo incantevole, il sogno di ogni sposa! Per questo speriamo di poter godere di questo angolo di paradiso in un altro momento, per un’altra festa, per il rinnovo delle promesse… di qualunque evento si tratterà è qui che lo festeggeremo.
Grazie Federico!

Letizia
Data nozze: 14/06/2020
Un angolo di paradiso

Non c’è storia: villa Repui è la location più bella che abbiamo visto. Lo spazio che ha a disposizione è immenso, i prati sono curatissimi, la piscina è spettacolare. Con tutti gli allestimenti ben piazzati, abbiamo fatto un figurone con tutti gli invitati, godendosi il panorama del meraviglioso lago maggiore si può apprezzare la location nella sua interezza. Sembra quasi di stare in un film! Noi abbiamo scelto di celebrare il matrimonio civile direttamente in villa e non potevamo fare scelta migliore. Federico è stato gentilissimo e disponibilissimo. Non possiamo che raccomandare questo bellissimo posto, solo a pensarci ci viene voglia di sposarci ancora una volta! Grazie!

Nicholas L.
Data nozze: 04/07/2019
Il posto più bello della zona

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.

Search

Aprile 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Maggio 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 Adults
0 Children
Pets
Size
Price
Amenities
Facilities

Compare listings

Compare