Prendere in affitto una location per eventi

Affitto location eventi”. Hai appena digitato queste parole sui motori perché il tuo capo ti ha affidato il compito di organizzare il prossimo evento aziendale. Se non sai da dove iniziare ho buone notizie. In questo articolo ti daremo le giuste dritte per ridurre al minimo il margine di errore nella scelta della location da prendere in affitto per eventi.

Guardando sul web avrai capito che se cerchi inserendo parole chiave come affitto location per eventi, affitto location feste o location a Milano, accederai a una valanga di link che ti porteranno a visualizzare i siti di molteplici location ognuna con i suoi servizi e le sue peculiarità.

Una location però non vale l’altra, quando si ha il compito di organizzare un evento perfetto, per questo ti consigliamo di tenere a mente alcuni fattori fondamentali per la scelta finale.

affitto-location-eventi-la-sala-di-villa-repui
La sala di Villa Repui

Che tipo di evento devi organizzare?

Si tratta di un evento aziendale, chiaro. Ma come arriveranno gli invitati in location, sono previste navette? Quanta gente parteciperà, già questo aiuta a capire la grandezza della location di cui si ha bisogno, A quanto ammonta il budget per l’organizzazione dell’evento? Di che attrezzature si ha bisogno? Alla base della riuscita di un evento c’è una pianificazione chiara e certosina.

Conosci Villa Repui? E’ una location per eventi aziendali a pochi km da Milano. Strategicamente posizionata sul lago Maggiore è a due passi dal capoluogo e dall’aeroporto di Malpensa.

Contattaci. Assieme individueremo quali soluzioni meglio si addicono a soddisfare le tue esigenze (e quelle del tuo capo)

Affitto location per eventi: la posizione

La location deve essere in una posizione comoda, a seconda dei mezzi con i quali gli ospiti arriveranno, la vicinanza ad aeroporti, stazioni ferroviarie o autostrade, aiuterà notevolmente. Scegliere una location a Milano, nel cuore della città, può aiutare gli spostamenti visti i mezzi a disposizione, ma si resta nel caos cittadino.

Se invece si vuole organizzare un evento aziendale fuori porta, magari immersi nel verde, bisogna tenere a mente la location deve essere facilmente raggiungibile.

Villa Repui è una elegante villa immersa in un parco privato, con vista sul Lago Maggiore e arco alpino. Corredata sia da sala interna che spazio all’esterno, Villa Repui garantirà un’immersione nella natura e il comfort di cui si ha bisogno per eventi aziendali.

Affitto location per eventi: le dimensioni della sala

Dopo l’individuazione della location, si passa a considerare il secondo fattore importante, le dimensioni della sala. Infatti, in base al numero dei partecipanti, va scelta una sala abbastanza capiente da accogliere gli invitati in un’ambiente confortevole.

La scelta di una sala troppo piccola non si garantirebbe a tutti un posto a sedere, viceversa un’ambiente troppo grande risulterebbe dispersivo e vuoto. Quando ci si approccia alla scelta della sala, per non sbagliare, il consiglio è di chiedere conferma anticipata di partecipazione agli invitati.

Affitto location per eventi: tipologia di location

La tipologia della location dipende dal tipo di evento che si deve organizzare. Se stai organizzando un meeting aziendale in cui si prevedono presentazioni intervallate a momenti di coffee break, il consiglio è di rivolgersi a un buon catering che possa fornire i servizi adatti o chiedere se la location può occuparsi del servizio, se invece si prevede un momento comune come il pranzo o la cena, dovrai capire se la location individuata offre il servizio pranzo o cena o devi in alternativa cercare un catering esterno adatto che possa effettuare il servizio.

affitto-location-eventi-definizione-del-budget

Affitto location per eventi: budget e sopralluoghi

Quando si organizza un evento di qualsiasi tipologia, bisogna assolutamente tenere sempre conto del budget a disposizione, in modo da poter fare le scelte giuste e non sforare. L’importanza dei sopralluoghi è fondamentale per rendersi conto sia dell’aspetto estetico dei locali nei quali si sta organizzando il tutto, sia delle attrezzature realmente a disposizione. Il consiglio durante i sopralluoghi è quello di controllare bene la luminosità degli ambienti scelti, la presenza di eventuali barriere architettoniche. Organizzare per tempo l’evento permetterà di muoversi e preparare il tutto con calma e cura dei dettagli.

La riuscita dell’evento

La meta a cui punti da quando ti hanno affidato questo compito è la buona riuscita dell’evento, senza imperfezioni e nel pieno rispetto delle linee guida da seguire impostate dal tuo capo. Dopo aver letto l’articolo speriamo che le idee siano più chiare rispetto alle priorità nell’individuazione della location per eventi adatta e affinché il tutto possa andare liscio e tu possa sorprendere il tuo capo.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Location per eventi

Location per eventi a Milano

Come organizzare la sicurezza di un evento privato

Individuare la location perfetta per eventi aziendali

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Se stai cercando una location per il tuo evento aziendale non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere la tua convention (ma anche la tua riunione o una cena aziendale) memorabile.
Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Individuare la location perfetta per eventi aziendali

Location per eventi aziendali? Questo articolo è dedicato a tutti coloro i quali si trovano a doverla individuare e hanno bisogno di auto per capire come avviare il procedimento di scelta più adatto.

Meeting aziendali & location

Purtroppo molte volte capita per chi si occupa dell’organizzazione di eventi aziendali, di prendere sotto gamba, l’individuazione della location, credendo erroneamente che tutte le location siano uguali. Così molto spesso si accede a portali di ricerca telematici e si finisce per scegliere spazi congressuali che poi in realtà non si addicono a ciò che si cercava.

location-per-eventi-aziendali-grande-sala-affollata

Se stai continuando a leggere il nostro articolo, sicuramente fai parte di quegli organizzatori attenti, precisi e pignoli. Vuoi dunque organizzare un evento perfetto, per non deludere il tuo capo che ti ha affidato questo compito e dimostrare di esserne pienamente all’altezza.

Conosci Villa Repui? E’ una location per eventi aziendali a pochi km da Milano. Strategicamente posizionata sul lago Maggiore è a due passi dal capoluogo e dall’aeroporto di Malpensa.

Contattaci. Assieme individueremo quali soluzioni meglio si addicono a soddisfare le tue esigenze (e quelle del tuo capo)

Il modo migliore per iniziare a progettare il tuo meeting aziendale parte senza ombra di dubbio dal capire come individuare la location adatta all’evento in questione, ma come si fa? In funzione di ciò che ti abbiamo appena detto, in questo articolo, intendiamo darti tre principali linee guida per la scelta della location.

Posizione della location per eventi aziendali

L’ubicazione della posizione è uno degli aspetti fondamentali per l’organizzazione di un evento. Infatti, la scelta di una località facilmente raggiungibile è molto più adatta di una struttura lontana dalle principali vie di comunicazione. Importante è dunque valutare la distanza della location eventi aziendali dai principali collegamenti stradali e dai punti di interesse come stazioni, fermate metro o aeroporti in modo da facilitare l’arrivo degli ospiti.

Ricorda però che la “regola della vicinanza” va interpretata soprattutto in base alle esigenze dei partecipanti al meeting aziendale.  In poche parole, per comprendere meglio questo concetto ti consigliamo di calarti nei panni dei partecipanti e provare a chiederti con quali mezzi raggiungeresti il meeting?

Dovrai dunque pensare alla raggiungibilità proiettandoti verso i mezzi che potrebbero essere utilizzati. Nella tua ricerca ti consigliamo di non escludere i posti immersi nella natura e apparentemente troppo lontani dai punti di interesse prima descritti, qui si potrà godere di un’atmosfera unica ed esclusiva e se il budget dell’evento lo concede, portai affidarti a un servizio di transfert per gli ospiti, questo servizio in più è sempre visto di buon occhio.

Contattaci. Assieme individueremo quali soluzioni meglio si addicono a soddisfare le tue esigenze

Dimensioni della sala

Una volta individuato un buon numero di location, dovrai informarti sugli spazi da queste messi a disposizione e proseguire con la scelta in base a una stima orientativa più veritiera possibile del numero dei partecipanti.Il nostro consiglio nella scelta della location corre in parallelo con il numero dei partecipanti affinché la grandezza degli spazi in cui tenere il meeting, sia giusta in proporzione all’affluenza. Scegliere ambienti troppo grandi risulterebbe dispersivo e il contrario non garantirebbe a tutti di avere uno spazio confortevole.

Come capire quante persone parteciperanno al meeting aziendale che stai organizzando?

Questa è l’incognita principale quando si è nel bel mezzo dell’organizzazione di un evento. Ci sono però un paio di strategia che ci sentiamo di consigliarti per prevedere l’affluenza al meeting aziendale:

  • Raccogli le adesioni e poi procedi alla prenotazione, questo ti permette di avere un numero esatto dei partecipanti che ci saranno:
  • Aiutati con un sito internet dedicato all’evento che stai organizzando dove portai raccogliere i contatti degli interessati e li inviterai a confermare la loro adesione. La gestione è orami piuttosto semplice, in questo senso portai scegliere per la gestione di tutto un buon template per gli eventi.
location-per-eventi-aziendali-organizzazione-dell-evento

Tipologia di evento

Questo punto anche se lasciato per ultimo nella lista, è piuttosto importante e assolutamente non trascurabile. Infatti nella scelta della location per eventi bisogna tenere bene a mente la tipologia la tipologia di eventi che si sta organizzando. Il segreto sta nel capire il punto di forza che caratterizza la location e creare un parallelo con l’evento, una sorta di sottile fil rouge. Bisogna dunque chiedersi e capire che atmosfera si desidera creare. La risposta a questa domanda può orientare la ricerca della location verso tre macro aree.

  • se l’idea è quella di creare un senso di intimità e coesione nel gruppo di partecipanti allora la ricerca dovrebbe orientarsi verso un agriturismo adatto per meeting aziendali;
  • diverso invece se si sta organizzando un evento di alto profilo, dove il lusso e lo sfarzo non devono passare inosservati. In tal caso ci si dovrà orientare verso un hotel a 5 stelle con sale per meeting aziendali apposite e dotate di tutte le tecnologie che potranno essere utili;
  • infine, se piuttosto che un evento di lusso, le direttive impongono la creazione di un evento più affine alla tradizione e alla cultura, l’ideale potrebbe essere scegliere una dimora storica

Conosci Villa Repui? E’ una location per eventi aziendali a pochi km da Milano. Strategicamente posizionata sul lago Maggiore è a due passi dal capoluogo e dall’aeroporto di Malpensa. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella, i produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Abbiamo pensato di darti un approccio pratico a delle linee guida che semplificano notevolmente l’individuazione della location adatta per l’evento che stai organizzando, proponendoti un approccio diretto e chiaro al fine di riuscire a sorprendere. Leggi il nostro blog per ulteriori consigli sull’organizzazione degli eventi e il tutto ti sembrerà più semplice.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Location per eventi

Location per eventi a Milano

Come organizzare la sicurezza di un evento privato

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Se stai cercando una location per il tuo evento aziendale non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere la tua convention (ma anche la tua riunione o una cena aziendale) memorabile.
Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Diritti SIAE evento aziendale: ecco cosa devi fare

Diritti SIAE? Stai organizzando un evento privato ma non hai idea di come si paghino i Diritti Siae per festa privata? Continua a leggere….

Il tema dei diritti Siae musica è un tema molto caldo e comune a chi si trova ad organizzare eventi privati in luoghi pubblici. In genere, per intrattenere gli invitati si sceglie un deejay che si occupi dell’animazione, della presentazione della serata e di riempire gli spazi vuoti con la diffusione di musica. Ma perché e come si pagano i diritti d’autore alla Siae?

Per prima cosa va chiarito che gli autori di una canzone cosi come tutti gli artisti di altre opere d’ingegno hanno diritto di sfruttare economicamente le proprie opere e di guadagnarci. Senza il consenso degli artisti nessuno può riprodurre le opere in pubblico neanche nel corso di una festa privata. In questo rapporto tra chi organizza un evento privato e i titolari del diritto d’autore interviene un soggetto intermediario, la Siae. Lo scopo della Siae è quello dunque di raccogliere le richieste di autorizzazione dirette agli autori delle opere musicali e riscuoterne i relativi compensi da versare loro.

siae-diritti-evento-aziendale

Bisogna pagare i Diritti SIAE anche per una festa privata se non c’è musica ma solo un deejay o uno speaker?

Spesso si tende a credere che il pagamento dei diritti Siae debba essere effettuato solo se c’è una band che suona musica non di propria produzione. Attenzione non è così! Infatti anche quando non sono previste esibizioni dal vivo ma la riproduzione da dispositivi di musica registrata e coperta dai diritti Siae, questi devono essere pagati, in questo caso addirittura in misura doppia, in quanto oltre a dover pagare il compenso all’autore, bisognerà versare anche quelli che in gergo vengono chiamati “diritti connessi” dovuti ai produttori dei cd e dvd utilizzati e agli artisti interpreti o esecutori dei brani.

Cosa succede se si decide di far da sé, senza interpellare nessuno ma semplicemente riproducendo un po’ di musica?

I diritti Siae musica, vanno pagati anche nel caso in cui si opti di far da sé tutto. Come detto infatti, il pagamento di tali diritti, non prevede che ci sia un soggetto necessariamente terzo a scegliere la musica da diffondere, ma semplicemente che ci sia diffusione durante l’evento di musica d’autore.

Quanto costa la Siae per una festa privata?

Facciamo due conti e cerchiamo di riuscire a capire quanto bisogna pagare per ottenere dalla Siae la licenza di musica per un evento privato. Partiamo dal presupposto che le tariffe variano in base al numero degli invitati (se fino a 200 o superiore) e al tipo di evento che si sta organizzando.

Pagamento dei diritti Siae per le feste private

Quando si organizza una festa privata e si prevede il coinvolgimento oltre che di un deejay anche di una band che riproduca musica d’autore, le tariffe relative ai diritti Siae sono i seguenti:

Se si organizza una festa privata da 200 invitati in su, il pagamento ammonterà a circa 79€;

Se si sta organizzando un matrimonio fino a 200 invitati, il pagamento sarà di 199€, se gli invitati sono più di 200, allora il pagamento sarà di 299€:

Per gli altri tipi di feste fino a 200 invitati, il pagamento è di circa 99€, oltre i 200 invitati, 149€.

Nel caso in cui non si preveda il coinvolgimento di una band ma solo di un deejay o di uno speaker che animino la festa tramite tracce riprodotte, come detto precedentemente bisogna pagare anche i diritti “connessi”.

siae-logo

Come fare a pagare la Siae?

Per pagare i diritti Siae ci sono due modi, ci si può recare personalmente presso gli uffici più vicini o fare “denuncia” della festa, indicando gli estremi dell’organizzatore, la data dell’evento, il numero degli invitati, il luogo dei festeggiamenti, la modalità di utilizzo della musica. La Siae farà pagare i diritti d’autore, attraverso la compilazione del Borderò, un foglio tabellare da far compilare a chi si è occupato dell’animazione e dell’intrattenimento durante la serata. Il Borderò, va restituito il giorno dopo la festa. Il pagamento può essere effettuato online, attraverso la registrazione al portale dedicato sul sito della Siae provvedendo all’inserimento dei dati relativi all’evento e scegliendo la modalità di pagamento più comoda per noi.

Abbiamo provato a chiarirti le idee su una tematica calda e sempre attuale riguardante l’organizzazione degli eventi privati, il corretto pagamento dei Diritti relativi alla Siae e quando e come effettuarlo. Ci auguriamo di esserti stati d’aiuto per la realizzazione di un evento privato curato nei minimi dettagli.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Location per eventi

Location per eventi a Milano

Come organizzare la sicurezza di un evento privato

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Se stai cercando una location per il tuo evento aziendale non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere la tua convention (ma anche la tua riunione o una cena aziendale) memorabile.
Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Sicurezza degli eventi privati: ecco come organizzarla

Sicurezza degli eventi privati? Hai finalmente individuato la location in cui dare luogo al tuo evento, riesci a stare nel budget e includere anche qualche extra senza sforarlo, hai capito come comportarti con la Siae al fine di evitare spiacevoli controlli, hai selezionato la band che si esibirà con musica dal vivo nei momenti in cui saranno servite le pietanze del catering e il deejay che si occuperà di animare alcune parti dell’evento, ti sembra davvero non manchi più nulla fin quando ripensandoci bene non ti accorgi che non ti sei occupato di organizzare la sicurezza dell’evento privato che stai organizzando.

Conosci Villa Repui? E’ una location per eventi aziendali a pochi kilometri da Milano. Strategicamente posizionata sul lago Maggiore è a due passi dal capoluogo e dall’aeroporto di Malpensa.

Diciamo pure che avendo scelto una location di solito meta di eventi privati con grandi numeri, non ti sei soffermato a pensare al dettaglio sicurezza che per ora torna, d’altronde la responsabilità relativa all’organizzazione dell’evento è la tua, quindi il tema sicurezza diventa immediatamente poco trascurabile. Che si tratti di un meeting, di un congresso o di un evento privato è fondamentale disporre di personale altamente qualificato che si occupi della sicurezza dei partecipanti. Il dubbio che lecitamente ti assale è come organizzare la sicurezza in un evento privato?

sicurezza-degli-eventi-privati

Sicurezza eventi privati, quello che devi sapere

Affinché tutto l’impegno profuso nell’organizzazione si trasformi in un grande successo è necessario che l’evento possa svolgersi nel modo migliore e in massima sicurezza. Il numero degli addetti all’accoglienza e alla sicurezza deve essere adeguato alle dimensioni dell’evento: essi infatti assolvono a diversi compiti fondamentali come assicurare l’incolumità dei partecipanti all’evento; garantire l’ordine, il controllo e la sicurezza pubblica; intervenire in caso di emergenza, prestando se necessario il primo soccorso. Quando ci si trova ad organizzare eventi privati con grandi numeri, può essere di fondamentale aiuto rivolgersi a servizi di supporto che garantiscano l’applicazione di tutte le norme di sicurezza per eventi privati.  Spesso chi non si trova tutti i giorni ad avere a che fare con l’organizzazione di eventi, non sa che esistono delle norme sicurezza eventi privati da seguire e applicare a garanzia di sicurezza come l’individuazione di vie di accesso e deflusso degli invitati, capire la reale capienza dell’area adibita per l’evento oltre che per esempio, la presenza di un piano antincendio. Gli organizzatori hanno il dovere di provvedere alla vigilanza attiva delle aree dell’evento.

Piano sicurezza eventi privati

sicurezza-degli-eventi

E’ consigliabile richiedere un servizio di sicurezza per qualsiasi evento per il quale si prevede un assemblamento notevole di persone, il sovraffollamento in location non attrezzate, potrebbe già di per sé essere garanzia di pericolo.

I principiali eventi per i quali può essere richiesto un servizio di sicurezza potrebbero essere:

-matrimoni e feste private;

-manifestazioni sportive o gare;

-concerti o altri tipi di spettacoli:

-manifestazioni di varia natura.

In base alla tipologia di evento che si intende organizzare, si capirà di che tipo di servizio di sicurezza si necessita. Generalmente i compiti svolti dagli operatori di sicurezza prevedono che essi si occupino di sviluppare un piano di sicurezza per eventi privati che va dall’accoglienza e dalla gestione dei partecipanti, al controllo pass o biglietti, alla sorveglianza interna alla location, alla verifica del rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione da eventuali incendi. L’obiettivo primario di un servizio di sicurezza è quello di organizzarsi in modo da prevenire qualsiasi tipo di pericolo in maniera tempestiva ed efficace.

Un ulteriore vantaggio derivante dalla predisposizione di un piano di sicurezza per eventi privati, riguarda la possibilità di garantire l’incolumità dei partecipanti senza interferire con il naturale svolgimento dell’evento, la sicurezza non rappresenta un ostacolo al divertimento.

Sicurezza eventi privati, cosa cercare in un partner per la sicurezza?

Quando si decide di affidare la sicurezza a un partner specifico, è importante che questo abbia delle caratteristiche che garantiscono l’alta professionalità e la tranquillità di chi decide di affidare tutto il piano di sicurezza dell’evento e dei suoi partecipanti come il possesso di attestati di Primo Soccorso, certificazioni antincendio e oltre che ovviamente ottima conoscenza della tematica.

Dare il giusto peso alle cose…

Per quanto possa sembrare ripetitivo, ti ricordiamo che l’importanza della sicurezza in un evento privato che prevede il coinvolgimento di più persone è indubbiamente un punto da non trascurare al fine di concludere il tutto in piena tranquillità e potersi godere a pieno l’evento organizzato.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Location per eventi

Location per eventi a Milano

Come pagare i diritti SIAE negli eventi aziendali

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Se stai cercando una location per il tuo evento aziendale non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere la tua convention (ma anche la tua riunione o una cena aziendale) memorabile.
Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Milano: quale location scegliere per un evento

Eventi aziendali a Milano, quale location scegliere?
A te le dritte per scegliere quella giusta. Sei alla disperata di una location eventi Milano che faccia il caso tuo? Buone notizie sei nel posto giusto, continua a leggere per saperne di più e avere le idee chiare sulla scelta più giusta per te.

L’organizzazione di un evento non è mai una cosa facile da realizzare, soprattutto quando bisogna trovare un luogo adatto ad esigenze specifiche. Gli aspetti da valutare nella scelta sono molteplici e mai scontati, dalla capienza alla posizione, dai servizi offerti alla tipologia di evento stesso. Meglio optare per uno spazio al centro della città o magari più periferico? C’è la necessità che ci sia un parcheggio privato collegato al piano dell’evento direttamente con ascensore?  Si punta sulla ricerca di uno spazio per eventi aziendali originali o si preferisce una location più classica?

Sicuramente queste sono alcune delle tante domande che ti stanno assillando, di seguito trovi 5 preziosi punti da tenere presente per scegliere la location giusta per i tuoi eventi aziendali a Milano.

Scopri Villa Repui. Una location per eventi aziendali semplicemente splendida

L’originalità della location per eventi aziendali a Milano

Il tuo obiettivo è quello di organizzare un evento indimenticabile e perfetto in ogni dettaglio, per renderlo unico il nostro consiglio è di scegliere una location eventi Milano originale e poco conosciuta. Come? Semplice, bisogna individuare un posto che sia poco conosciuto, magari lontano dalle blasonate vie principali, comodamente raggiungibile che garantisca comunque tutti i servizi necessari affinché si riesca a garantire un’ottima riuscita dell’evento.

location-per-eventi-milano

Servizi offerti dalla location per eventi aziendali

Importante è soffermarsi sui servizi offerti dalla location scelta. Spazi adatti ad accogliere tutti gli invitati, assistenza a 360° con impianti audiovisivi connessi, un servizio catering all’altezza, avere a disposizione un bar interno dove poter ordinare drink e bevande, personale specializzato in grado di garantire alti standard di accoglienza.

Grandezza degli spazi della location per eventi

Quante persone prenderanno parte all’evento? Una volta che le idee sono ben chiare sul numero, si valuta la possibilità che la location scelta sia abbastanza capiente da accogliere tutti gli invitati previsti. Le dimensioni contano e come! L’importante è ricordarsi di non affittare una sala troppo grande, risulterebbe vuota e spoglia e darebbe la sensazione che i calcoli relativi ai numeri, siano stati fatti male. D’altro canto, affittare una sala troppo piccola porterebbe all’effetto opposto, quindi attenzione alle dimensioni della location eventi aziendali a Milano che si sceglie!

Tipologia di evento da organizzare

Una location non vale l’altra! Altrimenti non saremmo qui a chiederci come fare per sorprendere senza tralasciare nessun dettaglio! Il tipo di evento che state organizzando detta le regole principali per l’individuazione della location ideale. Se siete alle prese con l’organizzazione di un evento che prevede l’esposizione di opere artistiche, si avrà bisogno di una location che disponga di ampi spazi lineari sui quali esporre il tutto, se invece la dinamica dell’evento prevede l’organizzazione di una cena elegante e servita, allora sarà più adatta un location in un contesto verde, dove vista la bella stagione, si potrà anche decidere di sfruttare gli spazi esterni se disponibili, quindi non si sbaglierà scegliendo posti meno centrali, sparsi nel verde.

Posizione strategica della location

La posizione della location scelta deve essere comoda e facilmente raggiungibile. Nel punto precedente abbiamo accennato alla dinamica di una cena al chiaro di luna, in una location per eventi lontana dal centro della città. certo cercare un po’ di tranquillità non può che far bene se si sta organizzando un evento che la permette, ma non si deve tralasciare l’aspetto della posizione. State organizzando un evento importante e questo prevederà il coinvolgimento di molte persone che anche da fuori dovranno raggiungere la location scelta senza troppe difficoltà.

Come fare a scegliere una location comoda anche a chi vi raggiunge da fuori?

Quando si spunta tra le innumerevoli location, c’è un fattore che non può assolutamente essere tralasciato se si decide di scegliere una location lontana dal caos cittadino, cioè la vicinanza di questa a punti di interesse fondamentali per gli spostamenti. La vicinanza ad aeroporti, la possibilità di raggiungere l’evento con treni o bus, magari con una navetta messa a disposizione degli ospiti in partenza dalla stazione principale più vicina, sarà senza dubbio un punto a vostro favore.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Location per eventi

Come organizzare la sicurezza degli eventi aziendali

Come pagare i diritti SIAE negli eventi aziendali

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Se stai cercando una location per il tuo evento aziendale non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere la tua convention (ma anche la tua riunione o una cena aziendale) memorabile.
Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Ristorante per matrimonio: classico, innovativo o una via di mezzo?

Ristorante per matrimonio: lo stile delle nozze, la location e il banchetto sono tre elementi del matrimonio estremamente correlati, la loro scelta è posta alla base dell’organizzazione dell’evento.

Esistono location per ogni stile, il vostro compito è trovare quella che più fa per voi. Riuscire ad individuare tra i ristoranti per matrimoni, quello più adatto per tempo, vi aiuterà a rendere memorabile una giornata così importante. Dal classico all’innovativo, senza tralasciare la possibilità di trovare una via di mezzo, l’importante è non dimenticare il fil rouge che dovrà legare ogni elemento e ogni fase dell’evento dall’inizio alla fine.

Scegliere il tema e dopo il ristorante per il matrimonio

Quando finalmente la fatidica data è fissata, non resta che procedere con i vari step relativi all’organizzazione. Il primo è senza dubbio la scelta del tema, alleggerite il carico divertendovi, stilate una lista di temi, un elenco di cose che amate entrambi e scegliete almeno cinque di questi elementi, mixateli e sarà fatta. Colori, stili, design, musica e poesia, sono tantissimi gli spunti che possono aiutarvi a trovare idee originali. Il consiglio è di individuare un tema non eccessivamente vincolante, in modo da avere la possibilità di spaziare fra diverse suggestioni.

ristorante-per-matrimonio

Avete in mente un matrimonio classico?

Questo stile rientra nell’immaginario comune a molte coppie quando si parla di matrimonio. Solitamente, si sceglie una Chiesa o una location per il rito civile storica, fine ed elegante.

Oppure una location che consenta di non spostare gli invitati dal luogo della cerimonia a quello della festa. Ad esempio Villa Repui, sul Lago Maggiore, che unisce la suggestione di uno scenario da favola per la cerimonia civile ad un’organizzazione impeccabile per quanto concerne la festa.

Le location per i banchetti nuziali più adatte sono ville, magari vicine ai laghi. Queste atmosfere riescono a donare un tocco in più di romanticismo, e rendono l’evento davvero di classe. E’ decisamente preferibile optare per un pranzo en placé con gli ospiti comodamente seduti e serviti a tavola. Se volete aggiungere un tocco regale orientatevi verso decorazioni floreali importanti e mise en place sfarzosa.

ristorante-per-matrimonio-stessa-location

Volete uscire dagli schemi e organizzare un matrimonio innovativo?

A seconda dei gusti, si può dare al termine innovativo una diversa connotazione. Molti sposi desiderano un matrimonio “diverso dal comune” ma quanti hanno il coraggio di spingersi il oltre i confini classici dando libero sfogo alle personalizzazioni senza temere il giudizio altrui?

Tra le idee di matrimonio innovativo un posto tutto suo ha il “matrimonio al contrario” per quanto stravagante possa sembrare, organizzare un evento del genere prevede davvero di uscire dagli schemi. Si dice che gli sposi prima del “si” non debbano vedersi, tutto smentito da questo tipo di organizzazione dell’evento.

Un matrimonio al contrario, prevede che gli sposi passino una giornata intera assieme agli invitati che condividano con loro per esempio l’aperitivo, il brunch o il pranzo presso i ristoranti per cerimonie e poi si rechino in chiesa o nel luogo in cui dar vita all’unione. Il finale prevede che dopo il lancio del riso e i convenevoli, la coppia salga sull’auto con la scritta “Just married” in bella vista e la festa finisca.

Altra idea di evento innovativo è il “Matrimonio a sorpresa”

Gli sposi invitano le persone care a una festa di compleanno per esempio e loro arrivano vestiti da sposi! Attenzione perché organizzare un evento di questo genere richiede la capacità di riuscire a mantenere un segreto… ne sareste capaci? Questa tipologia di matrimonio offre alla coppia “una confort zone” mettendola al riparo da ansie da prestazione e giudizi e garantisce un bellissimo effetto sorpresa! L’organizzazione di un evento del genere prevede la location sia al corrente del tipo di evento che state organizzando.

ristorante-per-matrimonio-just-married

Vi piacerebbe trovare un ristorante per matrimonio che è una via di mezzo tra classico e innovativo?

Chi sceglie per il proprio matrimonio un evento classico o tradizionale non sbaglia mai. Orientarsi verso questo genere di scelte può però dare alla cerimonia un tocco scontato e monotono, d’altro canto non si è sempre pronti a scelte troppo innovative. L’ideale sarebbe trovare il giusto compromesso. Lo stile del matrimonio può spaziare in tantissime meravigliose sfaccettature che possono arricchirlo di dettagli personalizzati. Come in ogni scelta è opportuno saper dosare bene il tutto per creare qualcosa di proprio con un mix di caratteristiche in modo da rendere il matrimonio indimenticabile anche per gli invitati.

Per organizzare un matrimonio che faccia capolino tanto a un evento classico quanto a un evento innovativo come sempre sarà fondamentale un confronto costruttivo tra gli sposi che porterà alle scelte per il grande giorno in totale armonia. Individuate tra i ristoranti per matrimonio quello che meglio si adatta allo stile del vostro evento non tralasciando nessun dettaglio.  

villa-repui-interno

Come scegliere il ristorante per matrimonio giusto in base al tema?

Secondo step verso il matrimonio è la scelta della location. Ora che le idee sono più chiare rispetto al tema del matrimonio, bisogna capire come individuare la location adatta a Voi. Nela scelta tra i ristoranti per matrimonio (o ristoranti per nozze se preferite chiamarli così) è importante considerare tre aspetti pratici che vi aiuteranno a non complicare le cose, il mese in cui vi sposerete, il numero degli ospiti e il budget a vostra disposizione.

Ville private e giardini sono sconsigliati in mesi come l’autunno in cui il tempo è instabile, se poi siete amanti del foliage e il vostro mese è Ottobre, cercate dei ristoranti per matrimonio che dispongano di sale interne.

villa-repui-sala interna

La foto qui sopra ad esempio ritrae la sala destinata al catering di Villa Repui. Se non conosci ancora Villa Repui ti conviene fare clic qui. Le recensioni che leggerai (in questo momento sono 107 giudizi con una media di 4,9 su 5) potrebbero anche farti disdire la prenotazione per la location che hai appena prenotato… 🙂

Invitati come regolarsi?

La lista degli invitati vi obbliga a tener conto degli spazi, infatti un ambiente eccessivamente ampio raffredderebbe l’atmosfera e risulterebbe dispersivo, viceversa se fosse troppo piccolo si avrebbe una spiacevole sensazione di soffocamento. In ogni caso, le ville si prestano per matrimoni più intimi ma esistono location dotate di ampie sale adatte ad accogliere eventi con molti ospiti.

Prima di firmare il contratto fate un sopralluogo e informatevi su i limiti di orario, sulla possibilità di avere spazi esclusivi e sciogliete tutti dubbi relativi alla location. Ricordatevi di chiedere di poter provare il menù e informatevi sulla disposizione o meno di un ristorante interno o se invece dovete affidarvi a un servizio catering per matrimoni, tenete presente il costo catering per matrimonio nel budget finale.

villa-repui-esterni

Il banchetto nuziale, pranzo cena o aperitivo con stuzzichini?

Un altro aspetto da tener presente è l’orario del ricevimento. I matrimoni diurni si prestano benissimo per feste tranquille e formali, quelli serali, sono in genere eleganti e richiedono un allestimento più scenografico. Se avete un budget ristretto tenete presente che una “Scelta furba” può essere organizzare un aperitivo o cavalcare l’onda delle ultime tendenze in fatto di moda, proponendo un picnic curato in ogni dettaglio.

Se invece non avete problemi di budget e avete voglia creare un evento diverso potete organizzare un “wedding week-end” offrendo agli invitati una mini vacanza con al centro le vostre nozze.

Ulteriori dettagli da non trascurare che armonizzano e completano la festa. Nella scelta della location, tenete presente la provenienza degli ospiti e la vicinanza con servizi come aeroporti e stazioni, scegliete un luogo che non sia inaccessibile o troppo lontano da raggiungere e se vi rendete conto di aver individuato una location complicata da raggiungere, allestite un servizio navetta sarà molto apprezzato dagli invitati.

Ristorante per matrimonio o location per matrimonio?

La scelta della location adatta per il matrimonio è molto importante nell’organizzazione di questo magico evento, abbiamo provato a darvi degli interessanti spunti per farvi arrivare a una scelta tranquilla, responsabile e soprattutto condivisa, ci auguriamo che i nostri consigli possano aiutarvi a fare del vostro evento una giornata indimenticabile.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Come organizzare un matrimonio: scegliere il catering

Catering e Banqueting: che differenza c’è?

Catering per matrimonio Lago Maggiore: quale scegliere

Il costo del catering per matrimonio

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Catering e Banqueting: che differenza c’è?

Catering e banqueting sono due opzioni tra cui poter scegliere nell’organizzazione di un evento in una location che non dispone del servizio di ristorazione interno.

Se stai leggendo questo articolo è probabile che tu sia alle prese con l’organizzazione del ricevimento del tuo matrimonio e vorresti chiarirti le idee sulle differenze tra catering e banqueting, servizi di cui per ora conosci solo i nomi.

Il catering si occupa per lo più di somministrazione e preparazione del cibo, il banqueting invece allarga le sue vedute occupandosi oltre che dell’organizzazione anche dello svolgimento dell’intero banchetto di nozze curandone i minimi dettagli e includendo gli allestimenti.

Catering e Banqueting: il Catering

Il catering mette al centro il cibo, dalla scelta dei menù alla preparazione e relativo servizio ai tavoli. Le pietanze possono essere cucinate in loco o trasportate in location. In base a ciò che si desidera, il catering può occuparsi quindi dall’allestimento del buffet alla gestione, preparazione e il servizio delle portate dell’intero menù scelto.

In genere le aziende che si occupano di catering sono ristoranti per matrimoni, che offrono questo servizio esterno con personale dedicato oppure aziende che si occupano esclusivamente dell’organizzazione e della gestione di eventi privati. La scelta di un servizio catering, porterà il focus sulla preparazione e somministrazione di cibo e bevande.

Catering e Banqueting: il Banqueting

Il banqueting è direttamente collegato al catering, ma propone un servizio molto più amplio. Sostanzialmente la differenza tra catering e banqueting sta nel fatto che nel primo caso il servizio si limita alla fornitura di cibi e bevande, nel secondo invece si va oltre, garantendo l’organizzazione dell’intero evento. Una società di banqueting provvede oltre che alla preparazione e somministrazione dei cibi anche all’allestimento della location nel miglior modo possibile, seguendo le richieste del cliente.

A proposito di location. Potrebbe interessare una villa in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”? Se si allora Villa Repui può fare al caso tu. Clicca qui per approfondire.
Oppure clicca qui per leggere le recensioni.

catering-e-banqueting-servizio

Le aziende di banqueting propongono ulteriori servizi…

Se la location è sprovvista di attrezzatura indispensabile per il banchetto, la scelta di un servizio banqueting, garantisce la possibilità di noleggiare tutto ciò che può servire, tavoli, sedie, stoviglie, tovagliato, ombrelloni e gazebo. Su richiesta propongono delle location in cui poter organizzare l’evento. Si sarà quindi guidati e accompagnati oltre che nella scelta del menù, nell’allestimento degli spazi, dei locali, degli ornamenti, della musica e dell’animazione se prevista. Rivolgendosi a dei professionisti del banqueting ci si assicura di curare ogni dettaglio dell’evento.

Ma quant’è il costo catering per matrimonio?

Il prezzo medio indicativo per questa tipologia di servizi si aggira tra i 100,00€ e i 120,00€ a persona. Capita tuttavia di riuscire ad avere una forbice molto più ampia di prezzi. Alcuni catering per matrimoni partono da 90,00€ e possono arrivare fino a 200,00€ a persona. Ovviamente tutto dipende dalla qualità delle materie prime scelte per il menù, in questo i cibi stagionali aiutano ad abbassare notevolmente i prezzi, dal tipo di servizio verso il quale ci si orienta, il buffet per esempio è sempre meno costoso del servizio ai tavoli, dal numero di invitati e dalla durata dell’evento, organizzare un “after party” in cui poter brindare con golosi cocktail e ballare fino a notte fonda con gli amici inciderà sul costo finale.

catering-e-banqueting-mise-en-place

Catering e banqueting: Condizioni di pagamento

A prescindere dal servizio scelto, è importante informarsi da subito sulle modalità e condizioni di pagamento. Queste possono essere differenti, molte aziende chiedono di versare alla firma del contratto una percentuale del totale che potrà poi essere modificato in base agli invitati che prenderanno parte al banchetto stabilendone un numero minimo, altre danno la possibilità al cliente di concordare la modalità più agevole, altre ancora bloccano il prezzo solo su pagamento di una specifica percentuale favorendo l’accesso a specifiche promozioni a scadenza.

Concludendo…

In conclusione speriamo di avervi reso la scelta più semplice. Il consiglio è di capire il tipo di ricevimento e magari individuare anche la location in cui si vuole organizzare l’evento e in base a questo scegliere tra catering o banqueting ciò che più si addice per il vostro matrimonio, tenendo a mente le caratteristiche di ognuno di questi servizi.

Per ulteriori consigli sul teme catering per matrimoni e sull’organizzazione dell’evento, dai un’occhiata agli articoli del nostro blog.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Come organizzare un matrimonio: scegliere il catering

Ristorante per matrimonio: classico, innovativo o una via di mezzo?

Catering per matrimonio Lago Maggiore: quale scegliere

Il costo del catering per matrimonio

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Catering per matrimonio Lago Maggiore: quale scegliere

Catering per matrimonio Lago Maggiore? Quando avete cominciato a pensare di scegliere un catering per matrimoni, vi siete accorti di non essere abbastanza informati sull’argomento. Nelle prossime righe vi chiariremo cosa offre un servizio catering per matrimoni e vi aiuteremo a scegliere quello più valido per il vostro banchetto nuziale.

Sposarsi in una location esclusiva sul Lago Maggiore regalerà al vostro matrimonio un tocco di classe ed eleganza unici. Sperate di festeggiare il vostro matrimonio in una villa, immersa nel verde, con sfondo paradisiaco sul lago, godendo a pieno dell’intimità che solo una location del genere può darvi, ma c’è un problema, purtroppo non sempre queste strutture, dispongono di ristoranti per matrimoni, motivo per cui volete capirne di più sul costo un catering per matrimonio.

catering-per-matrimonio-lago-maggiore-torta

Come scegliere un buon catering per matrimoni sul Lago Maggiore

Che si tratti di un matrimonio intimo o con molti invitati, la cosa più importante è trovare una ditta che si adatti al meglio alle vostre necessità e renda il tutto indimenticabile. Orientare la ricerca verso professionisti del catering con provata esperienza è la cosa più giusta per garantirsi un’ottima riuscita dell’evento.

La varietà di offerta riguardo i catering lago maggiore è davvero incredibile! Tra le tante, alcune ditte catering preparano il cibo nelle loro sedi e poi si occupano del trasporto e del servizio, altre includono la possibilità di utilizzare tavoli, gazebo, sedie e strutture altre ancora propongono con supplemento l’allestimento della location. Decidere quale di queste possa occuparsi del vostro matrimonio è meno complicato di quanto sembra se si è organizzati.

Come organizzarsi nella scelta del catering per matrimoni adatto alle vostre esigenze?

Non si direbbe ma è semplice!

Infatti nella scelta del servizio giusto, bisogna avere ben chiaro che tipo di ricevimento si vuole organizzare. Ci saranno tanti invitati? Vi piacerebbe includere degli spazi con attrazioni particolari come giocolieri, ballerini o degli animatori che si occupino di intrattenere i commensali tra una portata e l’altra? Sognate un matrimonio romantico con candele fiori e degli eleganti camerieri o preferite un buffet innovativo con finger food? Insomma dovete individuare assieme che tipo di evento è adatto a voi, tenendo a mente che più sarà sofisticato e più aumenterà il costo catering per matrimonio. Partendo da questa base, cercate i professionisti del settore che possano aiutarvi ed esaudire ogni vostro desiderio.

Consigli pratici per la ricerca del servizio catering per matrimonio sul Lago Maggiore:

catering-per-matrimonio-lago-maggiore-organizzazione

Una cosa che può aiutarvi tanto nell’individuazione del catering giusto per voi è senza dubbio il passaparola, vince sempre, soprattutto in queste occasioni, quindi contattate amici, parenti e conoscenti. Se non avete individuato la location per il matrimonio, non temere di chiedere consigli e leggere le recensioni di chi prima di voi ha scelto il Lago Maggiore per il giorno del “Si”

Il passaparola vale sempre. Anche nell’epoca digitale

Se desiderate leggere alcune recensioni veramente interessanti su una location perfetta per il vostro matrimonio il suggerimento è fare clic qui. Si tratta di Villa Repui. Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole.

Utilizzate internet per cercare catering matrimoni, costo catering per matrimonio, catering e banqueting. Le ricerche forniranno risultati più disparati, ovviamente voi in base a quelle che sono le vostre necessità, selezionate almeno tre o quattro fornitori a cui chiedere i preventivi, vedrete che poi le idee si schiariranno e sarà semplice identificare il sevizio catering per matrimoni adatto a voi.

Il pentalogo da tenere sempre a mente

Nella scelta dei fornitori del servizio ricordate per evitare spiacevoli sorprese di tenere a mente questi cinque punti:

1 Accertatevi che vi garantiscano un protocollo di trasporto delle bevande e dei cibi e che siano dunque in possesso di Certificazione HACCP;

2 Capite se riescono a soddisfare le esigenze di tutti i commensali, eventuali allergie o intolleranze alimentari non devono fare da guasta festa;

3 Richiedete se sono in possesso di tutte le licenze e autorizzazioni necessarie per questo genere di cerimonia:

4 Leggete tutte le clausole del contratto;

5 Chiedete di avere la possibilità di degustare il menù prima della cerimonia e se si occupano direttamente del servizio o si affidano a terzi.

I prezzi di riferimento

Considerate in fine che in genere un servizio catering lago maggiore, per un matrimonio chiede dai 90,00€ fino ad anche 200,00€ a persona, in base ai servizi e tutto ciò che in più si sceglie di aggiungere.

Vi abbiamo dato dei consigli pratici e semplici per affrontare la scelta del servizio catering più adatto a rendere il vostro banchetto nuziale impeccabile, ora è tocca a voi individuare i professionisti che vi affiancheranno e vi aiuteranno a rendere il vostro matrimonio indimenticabile!

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Come organizzare un matrimonio: scegliere il catering

Ristorante per matrimonio: classico, innovativo o una via di mezzo?

Il costo del catering per matrimonio

Catering e Banqueting: che differenza c’è?

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Il costo del catering per matrimonio

Costo catering matrimonio. Riparte la stagione dei matrimoni e i futuri sposi possono tornare a sognare il giorno più bello in tutta tranquillità.

Nell’organizzazione di questo magico evento, innanzitutto bisogna individuare una location all’altezza delle aspettative, che strizzi l’occhio al budget e sia in linea con la vostra idea di matrimonio. Molto importante nella scelta della sala per il ricevimento è capire se questa dispone di un servizio di ristorazione interna o se invece bisogna contattare un catering per matrimoni. Nel secondo caso, saranno i professionisti da voi individuati a occuparsi dell’organizzazione del banchetto.

Catering e banqueting… non sai da dove iniziare? Leggi qui.

costo-catering-matrimonio-buffet

Catering matrimonio: quanto costa?

La cosa più importante nell’individuazione del catering matrimonio è essere certi di affidarsi a veri professionisti e non improvvisatori del mestiere che forniscono furbi preventivi economici a danno della buona riuscita del ricevimento. Il nostro consiglio è di richiedere almeno tre preventivi e informarsi bene sulle aziende alle quali ci si rivolge. In genere i prezzi catering matrimoni, oscillano tra i 90,00€ e i 180,00€ a persona. Il Costo catering matrimonio varia in base a diversi fattori.

costo-catering-matrimonio-mise-en-place

Primi passi fondamentali verso l’individuazione dei prezzi

Il primo passo in assoluto è individuare il numero degli invitati e chiedere se vengono conteggiati a spanne o sulla base delle persone presenti, questo influirà sul prezzo catering matrimonio. Si passa poi alla scelta del menù. Avrete sicuramente dei piatti preferiti o dei cibi che non volete manchino al vostro banchetto nuziale. Potete scegliere di far servire un rinfresco di apertura agli ospiti seguito da antipasti con la previsione di isole tematiche e punti di degustazione vini a vostro piacimento. Richiedete la possibilità di eventuali modifiche per allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari. Scegliete il numero di portate da servire tenendo a mente che optare per un menù “leggero”, composto da portate essenziali, vi farà risparmiare. Da questo si parte per capire con cosa si vogliano coccolare i palati degli invitati e quanto si è disposti a spendere. In genere il 40% del budget destinato al matrimonio è investito nel banchetto.  Avere la possibilità di assaggiare i piatti, rappresenta senz’altro un punto a vostro favore per gustare la genuinità delle portate e scegliere le vostre preferite. Informatevi sulle modalità di organizzazione della prova di assaggio e se nel prezzo è inclusa la stampa dei menù da distribuire sui tavoli. Le nuove tendenze in fatto di piatti proposti ai matrimoni, si orientano sempre più verso cibi biologici e a chilometro 0.

Le classi di costo

I costi catering matrimonio, lieviteranno se si scelgono cibi non di stagione, crostacei e crudités. Chiedete inoltre se è possibile portare via gli avanzi onde evitare inutili sprechi di cibo. Considerate i costi trasporto di tutto ciò che riguarda il food e il beverage e se il prezzo del menù include anche le bevande, la scelta dei vini da abbinare alle pietanze ed eventuali cocktail e superalcolici.

Scegliete la chiusura di festa più adatta a voi e chiedete se la torta è realizzata direttamente dal servizio scelto o se si appoggia a fornitori esterni. Se è possibile sceglierne decorazioni e farcitura e si può optare per una selezione di torte al posto di un’unica wedding cake accompagnate da un buffet di petite patisserie.

Altri fattori che influiscono sul prezzo catering matrimonio

costo-catering-matrimonio-alcolici

Uno su tutti è la scelta del servizio ai tavoli piuttosto che il buffet.
Il primo vi proietterà nell’ottica del classico matrimonio all’italiana, in cui si alternano a piacimento degli sposi tra una portata e l’altra del menù dei momenti di convivialità gestiti da animatori e musicisti.
Il secondo si rifà palesemente allo stile di ricevimento americano, in cui gli invitati si servono da sé direttamente dal buffet e occupano i tavoli a loro disposizione con sottofondo musicale e animazione.
In ogni caso, al momento della decisione della dinamica di servizio, l’azienda che curerà il tutto farà il suo preventivo sul costo catering matrimonio a persona
Informatevi inoltre sull’eventuale utilizzo di una divisa di gala per il personale di sala e cucina, renderà più elegante il ricevimento e sugli orari di servizio oltre i quali bisogna pagare un’extra.

Nella scelta della location per le nozze, bisognerà poi informarsi sulla possibilità di utilizzare le attrezzature che servono per gli allestimenti. Una location magnifica che è il caso di tenere in considerazione è Villa Repui. Qui il link ad alcune recensioni veramente significative.

I tavoli, le sedie, eventuali strutture esterne come gazebi e le relative tovaglie e stoviglie in tema con il banchetto per una mise en place impeccabile. Fissate un sopraluogo in location assieme a chi gestirà l’evento in modo da fissare i momenti e i luoghi della cerimonia. Fate attenzione ai dettagli, colpiscono l’occhio degli invitati e arricchiscono le foto. Ricordatevi di non tralasciare l’importanza delle decorazioni sui tavoli, fiori, candele, alzatine e altri elementi decorativi. Scegliete guidati dai professionisti i fiori dei centro tavola e tutti i richiami decorativi più adatti alla vostra cerimonia tenendo a mente il vostro file rouge, questa richiesta potrebbe essere inclusa nella scelta del menù oppure influire sui costi catering matrimoni.

costo-catering-matrimonio-sposi

Chiedere non costa nulla

Chiedete se è previsto un servizio hostess di accoglienza degli invitati e relativo servizio guardaroba. Potrete poi decidere di arricchire l’evento con dei servizi extra. In genere i migliori catering per matrimoni, dispongono di servizi in più a scelta degli sposi. Le coppie che si sposano al mattino, per esempio, condividono il pranzo con gli invitati ma possono decidere di intrattenere amici e parenti fino a sera, proponendo un’apericena pomeridiano, o ancora si può decidere di arricchire la location con carretto dei gelati, angolo delle caramelle, tavolo di degustazione di sigari e whisky, degustazione di vini speciali o open bar fino all’alba, per condividere un assaggio disco con amici e parenti magari a bordo piscina e chiudere in bellezza la giornata.

Costo catering matrimonio, gestione acconti e saldo e calcolo dell’iva

Ulteriore cosa da capire e avere ben chiara è se nel preventivo del prezzo catering matrimonio che scegliete, con relative aggiunte e servizi extra a vostra scelta, l’Iva è inclusa oppure no e le dinamiche di gestione dei pagamenti, a quanto ammonta l’acconto e come e quando effettuare il saldo finale dell’evento.

Il nostro consiglio è quello di fissare fin da subito un rapporto empatico con il responsabile del servizio catering, in modo da farlo diventare il vostro punto di riferimento per le richieste e per dubbi e domande che come capita a tutti nella programmazione di un evento così importante come il matrimonio, vi assaliranno. Questa figura rappresenterà una prerogativa fondamentale su cui puntare per una buona riuscita dell’evento.

Tutte le variabili che vi abbiamo consigliato di tenere a mente, costituiscono elementi che devono essere in equilibrio tra loro affinché il ricevimento possa avere un’ottima riuscita a prescindere dal fatto che scegliate uno stile elegante, formale. rustico, semplice o innovativo.

Approfondimenti

Se stai leggendo questo pezzo è altamente probabile che tu sia interessata all’intera serie. Per semplificare la vita qui sotto i link che potresti aver voglia di cliccare:

Come organizzare un matrimonio: scegliere il catering

Ristorante per matrimonio: classico, innovativo o una via di mezzo?

Catering per matrimonio Lago Maggiore: quale scegliere

Catering e Banqueting: che differenza c’è?

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Matrimonio sul lago

Matrimonio sul lago? C’è chi dice che il lago mette malinconia. Ma si sbaglia!
Il suo paesaggio bucolico suscita sensazioni emozionanti negli occhi di chi è capace di cogliere con lo sguardo la calma essenza nascosta dietro ciò che lo circonda. Un tripudio di bellezza e natura. Qui infatti si passa da toni caldi a toni freddi in base alle stagioni, si può per altro ammirare la sua diversità vegetativa e lungo i versanti scoscesi lo sguardo si perde verso le vette.

Un matrimonio sul lago è la scelta perfetta per chi cerca un’atmosfera magica

Per il giorno del “Si!”, le ricerche si orientano verso posti che possano garantire eleganza e romanticismo, oltre che i migliori servizi a disposizione di sposi ed invitati.

Ti sposerai e sicuramente starai cercando una location per matrimoni con queste caratteristiche, la scelta di una villa matrimoni sul lago maggiore potrebbe essere la risposta giusta per il tuo matrimonio. Non sei preparata sull’argomento e hai bisogno di qualche consiglio? Dai un’occhiata a questo link.

Sono tante le coppie provenienti da tutto il mondo che scelgono i meravigliosi laghi italiani per i loro matrimoni. Ne sai poco di laghi ma l’argomento comincia a incuriosirti? Clicca qui

Non farti sfuggire l’idea del lago come location per organizzare il tuo matrimonio

Questi affascinanti specchi d’acqua dolce immersi nel verde sono infatti capaci di creare attorno agli sposi un’ambientazione particolarmente suggestiva in ogni stagione dell’anno.

L’inverno qui ha un fascino tutto particolare, il paesaggio diventa ipnotico, le vette si imbiancano in lontananza e sembra di stare in una palla di neve. La primavera con i suoi colori vivaci apre lo sguardo verso fiori che sbocciano e animali che tornano a popolare i boschi. In estate il lago diventa un’oasi di tranquillità accompagnata dal ritmo di variopinti uccellini svolazzanti e dai meravigliosi colori del paesaggio. Infine l’autunno, la stagione in cui il verde brillante delle chiome degli alberi cede il passo ai colori caldi e ogni albero indossa la propria veste autunnale senza alcun rammarico di quella estiva, permettendo di godere dello spettacolo del foliage.

Insomma il lago non mette mai malinconia, ma sorprende sempre!

matrimonio-sul-lago-in-autunno
Matrimonio sul lago in autunno

Ti piacerebbe che il tuo matrimonio fosse in un posto intimo ed esclusivo?

Bene! Potresti indirizzare le tue ricerche verso un lago e noi ti suggeriamo la location perfetta per un matrimonio sul lago Maggiore:

Stiamo parlando di Villa Repui.

villa-repui-di-sera
Villa Repui di sera

Cerchi una location per il tuo matrimonio? Tre buoni motivi per scegliere una villa per matrimoni vista lago

Sposarsi in mezzo alla natura è qualcosa di suggestivo e meraviglioso. Se hai ancora dubbi eccoti le principali caratteristiche che deve avere una villa per matrimoni vista lago:

  1. Poter godere di un’ambientazione naturale esclusiva in qualsiasi stagione;
  2. Disporre di sale interne ed esterne per la festa nuziale;
  3. Dare la possibilità di celebrare il rito civile direttamente in villa.

Villa Repui è un’ampia terrazza naturale posta all’interno di un parco secolare con vista Lago Maggiore. La villa è attrezzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente naturale, esclusivo, intimo ed elegante ed è aperta tutto l’anno. Gode di una splendida posizione che permette di avere una chiara vista del Lago Maggiore e dell’arco alpino. Dispone di ampie sale interne ed esterne da allestire a tuo piacimento e offre la possibilità di godere dello spazio intorno alla piscina come luogo in cui sorseggiare un aperitivo di benvenuto o fare un tuffo di fine festa nuziale assieme agli invitati.

I migliori catering al tuo servizio

Villa Repui non dispone di un ristorante interno ma non temere!!! La villa collabora con i migliori servizi di catering e nel caso tu abbia individuato un tuo supporto di fiducia, ti sarà garantito l’utilizzo degli ambienti di cucina per le fasi del servizio. Avrete inoltre la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile direttamente in villa ed essere avvolti dall’affascinante paesaggio che vi farà da culla per rendere indimenticabile il vostro “Si”.  Il servizio è notevolmente apprezzato dalle coppie in quanto permette di convogliare gli invitati in un’unica location.

villa-repui-di-giorno
Villa Repui di giorno

Questa villa per matrimoni gode di una posizione altamente strategica a livello territoriale, infatti è raggiungibile sia da Malpensa, sia da Milano in meno di un’ora… perfetta se alcuni degli invitati vi raggiungeranno da fuori!

Siete amanti del brivido e avete voglia di sorprendere tutti con un’apertura di festa davvero originale, dovete sapere che oltre ai più comuni servizi proposti da una location per matrimoni, Villa Repui dispone di una elisuperficie temporanea a richiesta… non ne hai mai sentito parlare?

Potrete sorvolare la villa in elicottero attraverso delle specifiche autorizzazioni e atterrare direttamente in villa

matrimonio-sul-lago-vista-alto
Villa Repui vista dall’alto

Potrete così apprezzare il panorama dall’alto e accompagnati dal vostro fotografo aggiungere all’album di nozze un reportage ad alta quota davvero stravagante, si tratta di un servizio raro e originale!!!

Ti abbiamo fornito delle informazioni abbastanza dettagliate su questa suggestiva location e ti invitiamo a dare un’occhiata a cosa dicono le coppie che hanno deciso di celebrare o festeggiare le loro nozze presso Villa Repui.

villa-repui-recensioni

La tua ricerca è partita dal presupposto che volessi organizzare un matrimonio sul lago. Avevi il timore che il tutto potesse risultare malinconico e noi ti abbiamo aiutata a individuare una location capace di rendere emozionante e indimenticabile questo giorno bellissimo in ogni momento dell’anno e con effetti davvero speciali. Ora tocca a te, ti facciamo un grande augurio per l’organizzazione e siamo a disposizione per darti ulteriori informazioni.

Potresti anche essere interessata a questi altri articoli:

location matrimoni milano

ville per matrimoni

ville per matrimoni lago maggiore

ville per matrimoni varese


Le migliori Ville per Matrimoni a Varese

Ville per matrimoni a Varese — Sei qui perché hai cliccato su un link che ti ha portata su questa pagina e ci sei arrivata perché emozionatissima e con la voce tremante hai detto di “Si” alla fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”. La tua dolce metà ti ha davvero sorpresa, organizzando tutto nel dettaglio per la proposta di matrimonio ed è riuscito a creare quell’atmosfera intima e romantica che tanto adori.

Adesso tocca a te, devi sorprenderlo e organizzare il matrimonio, creando un evento in cui le vostre anime romantiche si rispecchino alla perfezione. La prima cosa che ci si chiede quando si deve organizzare un matrimonio è da dove inizio?

Organizzare un matrimonio: lista delle cose da fare

prganizzare-ville-per-matrimoni-varese

Anche se può sembrare tutto molto disordinato e confuso, ci sono degli elementi che vanno decisi e confermati prima di altri.

Noi siamo qui ad aiutarti a stilare la lista delle cose da fare, vedrai così sarà più semplice e avrai tutto sotto controllo con più facilità.

La cosa più importante da decidere è la data in cui si svolgerà l’evento. Rappresenta un ottimo punto di partenza per organizzare tutto il resto. L’ideale sarebbe decidere una data e scriverla in agenda anche se questa potrebbe slittare di qualche giorno in base alle varie disponibilità delle location che andrete ad individuare.

Il consiglio è di scegliere una data che sia almeno un anno dopo. Ti diciamo questo perché se pensate di sposarvi in alta stagione quindi da Aprile a Ottobre, potreste fare fatica a trovare posto in chiesa, al comune o nella location del ricevimento.

Seconda cosa da fare è scegliere il rito del matrimonio, religioso o civile? Nel caso del religioso, individuate la chiesa e chiedete se è disponibile nella data da voi desiderata. Nel caso di rito civile, invece, avete più opzioni infatti potete sposarvi in comune oppure optare per effettuare la cerimonia in una villa privata, se quest’ultima ha la possibilità di offrirvi questo servizio.

Se l’idea è di organizzare qualcosa di romantico in una location ricca di fascino, suggestiva e immersa nel verde perché non considerate una villa per matrimoni al lago?

ville-per-matrimoni-varese-cigni-al-lago

Moltissime coppie provenienti da tutto il mondo, scelgono i laghi come cornice romantica per i loro matrimoni. Il nostro bel Paese vanta la presenza sul territorio di laghi dal fascino superlativo, immersi nel verde, da cui si gode della bellezza di panorami mozzafiato e poi si sa… le nozze al lago sono davvero magiche.
L’idea ti stuzzica sempre di più? Allora dai un’occhiata questo link.

Siamo certi che quando ti abbiamo parlato di laghi, tu hai pensato ai più blasonati e forse non alla provincia di Varese. Come avrai letto nel link, questo territorio è ricco di laghi e posti incantevoli e se vuoi ancora curiosare clicca su questo link, ti farà conoscere ancora meglio il territorio.

Sposarsi a Varese: location per matrimoni Varese e dintorni

Probabilmente ti stiamo parlando di un territorio che già conosci ma a cui non avevi pensato o di un territorio che non conoscevi affatto ma hai appena scoperto che ti affascina e ti intriga un sacco e vuoi saperne di più.

Ciò che vorresti è che per il giorno del grande “si” intorno a voi ci fosse un’atmosfera romantica e fiabesca e stai iniziando a desiderare un lago con dei cigni innamorati che danzano candidi al suo interno, il cinguettio di uccellini che svolazzano intorno agli alberi, fiori colorati e la possibilità di fare una passeggiata in un parco vista lago mano nella mano con tuo marito per poter ammirare tutta la bellezza naturale che vi circonda.

Se è questo ciò che hai in mente, noi abbiamo il posto che fa il caso tuo e siamo sicuri che renderà il matrimonio un giorno indimenticabile per te e per i tuoi invitati.

Il lago Maggiore, cornice romantica per un matrimonio fiabesco

Il Lago Maggiore è il secondo lago per grandezza in Italia, considerato tra i più belli del mondo. Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini da cui il nome “Maggiore”, su questo incantevole specchio d’acqua affacciano tante belle cittadine sulle sponde Lombarda, Piemontese e Svizzera.

Circondato da rilievi e colline che lo riparano dalle correnti fredde provenienti dal nord, il lago ha tra i suoi affluenti il Ticino che collega la Pianura Padana al resto dell’Europa.

I colori del Lago Maggiore sono straordinari e rappresentano una perfetta cornice per shooting fotografici indimenticabili.

Il paesaggio è ricco di ville, castelli, rocche imponenti e giardini che lasciano a bocca aperta, fantastiche location tra cui si può scegliere di festeggiare un evento importante come il matrimonio.

Ville per matrimoni al lago maggiore

Se stai leggendo e, con la tua mente, sei già li, è perché tutto quello che ti abbiamo detto finora, ti ha fatto iniziare a sognare e fantasticare sul tuo matrimonio, ma vogliamo fare di più e suggerirti un luogo incantato e affascinante per il vostro grande giorno. Parliamo di Villa Repui.

Villa Repui, a Besozzo

ville-per-matrimoni-varese

Una bellissima Villa per matrimoni Lago Maggiore, dall’affascinante scenario architettonico. Una Location attrezzata per eventi numerosi con accoglienti sale interne e altrettanti splendidi ambienti esterni. Devi sapere che anche nella bella stagione l’incubo per le coppie è l’incognita del maltempo improvviso e qui non avrete questo problema.

La Villa non ha a disposizione un servizio ristorazione interno, tuttavia collabora con i migliori servizi di catering esterni e, sia si decida per un catering partner o si preferisca sceglierne uno di fiducia, è sempre garantita la possibilità di sfruttare gli ambienti di cucina per le fasi del servizio.

ville-per-matrimoni-varese-esterno

E’ presente inoltre un’ampia piscina dai riflessi azzurri con la possibilità di poter sfruttare lo spazio intorno per il rinfresco di benvenuto o di fare un tuffo con gli amici… magari a fine festa.

ville-per-matrimoni-varese-cerimonia-civile

Avrete anche la possibilità di celebrare il vostro rito civile, nel caso aveste scelto questo, direttamente in loco, così da convogliare gli invitati in un’unica location. Qui godrete della splendida vista sul Lago con i suoi incantevoli scorci romantici, potrete immergervi nella natura passeggiando lungo i rilassanti sentieri del parco secolare a uso esclusivo degli ospiti e ammirando le sue biodiversità.

Ulteriore punto di forza di questa location è la sua posizione strategica, infatti dista solo 40 minuti da Malpensa e circa un’ora da Milano, ottimo punto se alcuni degli invitati vi raggiungeranno da fuori. Infine avrete la possibilità di trascorrere la vostra prima notte di nozze direttamente in villa.

Dai un ‘occhiata a cosa dicono le coppie che hanno scelto Villa Repui per il loro matrimonio

Se stavi cercando ville per matrimoni a Varese ti abbiamo consigliato una tra le migliori location per matrimoni e ti abbiamo parlato della bellezza che avvolge questa villa per matrimoni lago Maggiore.
Adesso che hai le idee più chiare, ti facciamo un grosso in bocca al lupo per l’organizzazione dell’evento più importante della vostra vita.

Se invece vuoi approfondire con la lettura di altri articoli su come organizzare il tuo matrimonio ci permettiamo di suggerirti questi:

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Location per matrimoni sul lago maggiore. Piccola guida alla scelta della location perfetta.

Ville per matrimoni Lago MaggioreSposarsi sul Lago Maggiore è una bellissima idea. Lo dice anche il poeta Ungaretti … “Chiudiamo gli occhi / per vedere nuotare in un lago / infinite promesse”. (da “Fase d’oriente” Giuseppe Ungaretti).
Già… infinite promesse. E quale potrebbe essere la miglior sintesi di infinite promesse se non un matrimonio? Se poi si tratta di un matrimonio sul lago maggiore lo sposalizio letterario è garantito.

ville-matrimoni-lago-maggiore-tramonto-e-cerbiatti

C’è chi sostiene che il lago metta malinconia. Se però tu hai cercato “nozze lago maggiore” probabilmente, come me, pensi il contrario. Si perché il lago a me non mette affatto malinconia. Piuttosto le sue atmosfere misteriose hanno sempre esercitato un sottile fascino. Uno charme unico e indefinibile. Un ambiente unico che è in grado di comunicare stati d’animo incredibili: dalla gioia sfrenata di mezzogiorno alla seduzione del tramonto, dal timore dell’alba al mistero della notte. E il tutto senza muoversi di un metro.
Assodato che la pensiamo allo stesso modo andiamo ora alle questioni più pratiche.
Ti piacerebbe leggere una guida su come scegliere la perfetta location matrimoni lago maggiore?
Oppure un suggerimento sulla miglior villa matrimonio lago maggiore?
Bene sei nel posto giusto. Mettiti comoda che partiamo.

Nozze sul Lago Maggiore. Perché sceglierlo come cornice della tua giornata

Sull’ambiente abbiamo già detto di essere d’accordo. Ricordi il discorso sullo charme unico e indefinibile? E poi perché è vicino. Molto vicino ad alcuni dei punti nevralgici che devi considerare.
Se sei di Milano (e probabilmente lo sei) la distanza tra Milano e il lago è di un’oretta in macchina. In fondo sono solo 70 kilometri. Se invece non sei del capoluogo e, ad esempio, stai cercando ville per matrimoni varese sappi che da Varese a Besozzo sono solo 25 minuti di macchina.
Ma anche se vieni dalla Svizzera non dovrai fare molta strada: ad esempio per Lugano sono una cinquantina di kilometri o da Mendrisio i kilometri si riducono a 40.

Se hai amici e parenti che vengono da fuori la vicinanza con Malpensa (40 minuti) potrebbe essere una soluzione eccellente per evitare che tutta la famiglia si trasferisca a Milano per pernottare, al lago per la cerimonia e poi ancora a Milano per la notte dopo la cerimonia. E poi ancora a Malpensa per ritornare a casa. Anzi… basterebbe prenotare un hotel direttamente a Malpensa per avere la famiglia (e/o gli amici) a portata di mano. E trovare un hotel a Malpensa per un paio di notti è impresa molto più semplice che a Milano.

Ma alla fine la scelta della location non sarà tanto dovuto alla comodità.
La scelta dovrà essere fatta perché il posto ti piace. Anzi perché ti sei innamorata della location e hai deciso di sfruttarla per celebrare proprio li la tua promessa d’amore. Anzi, per dirla con Ungaretti, le infinite promesse.

In tal caso mi permetto di suggerirti una location straordinaria.
E non lo dico solo io.
Lo lascio dire sia alle centinaia di coppie che, prima di voi, hanno deciso di sposarsi presso Villa Repui che alle migliaia di invitati.

Joe: Ottima location! vista sul lago mozzafiato! Gestori gentilissimi e disponibili!!!

Vittorio: Panorama meraviglioso. Giardino splendidamente curato. Titolari della villa gentilissimi. Un’esperienza indimenticabile.

Anna: Professionalità, gentilezza dello staff, servizio tutto eccellente!! Lo consiglio vivamente!!

Lia: Posto molto romantico!!!

Martina: Magnifica location dog friendly per matrimoni consigliata!!!

Antonella: Un posto magico bellissimo non faccio che parlarne … il matrimonio di Francesco e Barbara è stato da sogno… posto assolutamente fantastico! Complimenti… chissà se ritornerò ancora in questo posto… Lo spero tanto.

Se hai dubbi sulla veridicità delle recensioni, dubbi legittimi visto che qualche location a volte se le inventa, ti invito a fare clic sulla pagina Facebook di Villa Repui per verificare l’identità di ognuno dei recensori 😊

ville-matrimoni-lago-maggiore-love

Ville per matrimoni lago maggiore: cosa tenere a mente nella scelta

Ho scritto un intero post dedicato ai punti seguenti (se hai voglia leggi il post sulle ville per matrimoni). Ma volentieri li riassumo in tre punti fondamentali:

Possibilità di officiare il rito civile in loco
Se hai deciso per una cerimonia civile informati bene se il rappresentante del sindaco può officiare al di fuori dei locali riservati ai matrimoni.

ATTENZIONE: Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa Repui hanno valore legale.

Disponibilità di parcheggio
La migliore opzione rimane puntare su location per matrimoni facili da raggiungere e con un parcheggio nelle immediate vicinanze. Infatti se la location che hai scelto è difficile da raggiungere potresti avere problemi con gli invitati. Soprattutto se tra questi ci sono persone anziane, disabili o bambini piccoli.

Piano B in caso di maltempo
Verifica che la villa x matrimonio sul lago maggiore prescelta abbia la possibilità di intervenire anche all’ultimo minuto. Cosa succederebbe se per un temporale improvviso non ci fosse la possibilità di procedere all’aperto? E dato che vuoi evitare a tutti i costi il disastro, chiedi al proprietario della location se c’è uno spazio adatto alla cerimonia e/o alla festa anche all’interno in caso di diluvio repentino.

ville-matrimoni-lago-maggiore-catering

Ville per matrimoni sul lago maggiore. Il tema del catering

Se scegli per un catering indipendente dalla villa assicurati che esista la possibilità di fruire della cucina anche se hai scelto di non fruire della ristorazione offerta dalla location.

Quasi tutte le location (ma non tutte) offrono la possibilità sia di affittare solo lo spazio che anche l’opportunità di acquistare anche il servizio ristorante.

Se il servizio ristorante non ti convince chiedi di portare il tuo catering di fiducia. E assicurati che il servizio catering prescelto abbia accesso ai servizi necessari.

villa-repui

Ville per matrimoni sul Lago Maggiore: Villa Repui è la sintesi perfetta

Non vorrei ora parlare di quanto Villa Repui sia il top nella scelta di una location per matrimoni sul lago maggiore. Lascerò parlare i testimonial che si sono avvicendati in questi anni. E, bada bene, non sono testimonial famosi o pagati dal marketing. Sono persone normali. Come te e come me che entusiaste di quello che hanno visto, sentito, assaggiato e vissuto hanno deciso di scrivere due righe a futura memoria.

Appena abbiamo conosciuto villa Repui, Federico e Cesare, ce ne siamo innamorati e abbiamo fatto la scelta giusta! Tutti gli ospiti si sono complimentati per questa location da sogno, con un giardino spettacolare, vista sul lago, piano B importante in caso di maltempo, sala pranzo spaziale.

Non volevano andarsene più dopo i balli! Grazie mille per tutto, avete reso speciale il nostro grande giorno. Alla prossima occasione!

Lamberto Z.
Data nozze: 15/09/2021
Una villa da sogno per il nostro matrimonio

Location da sogno, ho scelto che mi sarei sposata qui già dalle foto! Il proprietario Federico è una persona magnifica, gentile e sempre disponibile!

Mariateresa C.
Data nozze: 19/07/2021
Location da sogno

Matrimonio ai tempi del Covid-19. Decidere di sposarsi lo stesso ha comportato pesanti rinunce, e Villa Repui è stata inevitabilmente tra queste. Ma la recensione è comunque meritatissima, prima di tutto perché Federico è stato splendido, molto molto presente, disponibile e umano. Villa Repui? Che dire… un luogo incantevole, il sogno di ogni sposa! Per questo speriamo di poter godere di questo angolo di paradiso in un altro momento, per un’altra festa, per il rinnovo delle promesse… di qualunque evento si tratterà è qui che lo festeggeremo.
Grazie Federico!

Letizia
Data nozze: 14/06/2020
Un angolo di paradiso

Non c’è storia: villa Repui è la location più bella che abbiamo visto. Lo spazio che ha a disposizione è immenso, i prati sono curatissimi, la piscina è spettacolare. Con tutti gli allestimenti ben piazzati, abbiamo fatto un figurone con tutti gli invitati, godendosi il panorama del meraviglioso lago maggiore si può apprezzare la location nella sua interezza. Sembra quasi di stare in un film! Noi abbiamo scelto di celebrare il matrimonio civile direttamente in villa e non potevamo fare scelta migliore. Federico è stato gentilissimo e disponibilissimo. Non possiamo che raccomandare questo bellissimo posto, solo a pensarci ci viene voglia di sposarci ancora una volta! Grazie!

Nicholas L.
Data nozze: 04/07/2019
Il posto più bello della zona

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.


Le migliori location per matrimoni a Milano

Location matrimoni Milano? E’ forse questa la ricerca che hai appena eseguito su Internet?
Bene sei nel posto giusto. Ma prima di cominciare fammi indovinare… Lui ti ha fatto la fatidica domanda e tu hai detto si. E, dato che lui non ci pensa minimamente a queste cose, hai iniziato a informarti su cerimonie, ricevimenti, catering, viaggi, etc…

location matrimoni milano una alternativa è il lago

Organizzare un matrimonio a Milano

Per prima cosa, visto che sei di Milano, hai pensato di cercare la frase “location matrimoni milano” nel tuo motore di ricerca preferito. Ci ho preso? Come dici? No? Ah …certo potresti aver inserito anche una variante della ricerca … che so matrimonio milano oppure ville matrimoni milano o anche ville per matrimoni milano. Relax… non importa cosa hai scritto.

Quello che importa è che qui potrai trovare alcune informazioni che potrebbero risultare utili.

Ad esempio perché NON organizzare un matrimonio a Milano ma piuttosto spostarti di qualche kilometro a nord ovest e scoprire delle magnifiche location sul lago maggiore.

Ville per matrimoni Milano. Perché NON sceglierne una

Intanto perché sono proprio poche. Bellissime. Gestite alla perfezione ma maledettamente poche e, se la data per il grande giorno è nei periodi canonici (Maggio o Settembre), risulterà difficile trovarne una libera.

E poi perché l’economia ha le sue leggi e la legge principale dell’economia è la scarsità.
Se una cosa è rara costa di più. Si proprio come l’oro o i diamanti. Meno ce ne sono e più costano.
Prova a chiedere qualche preventivo per una location per matrimoni a milano.
Adesso prova a chiedere per lo stesso numero di invitati e per lo stesso giorno una location, ad esempio, sul lago maggiore. Vogliamo scommettere su quale preventivo risulterà più caro?

Terzo motivo è il parcheggio. Te la vedi la pro zia di 90 anni fare due o tre isolati a piedi perché il parcheggio più vicino è a 800 metri? Come dici? Che tuo cugino può accompagnarla li vicino e poi andare a parcheggiare. Vero. Verissimo. Però che stress… Molto meglio trovare un taxi. Ah… a proposito di taxi…. Mai preso uno a Milano durante la settimana della moda? O durante il fuorisalone? Nemmeno io. Sai perché? Perché non ne ho mai trovato uno libero. Quindi pensaci bene per non rischiare che la prozia, il nonno e la tua maestra delle elementari non possano partecipare al più bel giorno della tua vita perché non sono riuscite a trovare un taxi.

Come dici? Che la data che hai in mente è il 15 luglio? Boh…. I casi sono due: o non sei di Milano (e quindi non lo puoi sapere) o forse non ti ricordi che caldo spaventoso può fare in città tra Giugno e Agosto.
Io fossi in te ci penserei su ancora un po’….
Va bene costringere la prozia a farla arrivare a piedi ma … mandarla via in ambulanza mi sembra un po’ troppo 😊

Ricevimenti Milano. Attenta a scegliere la data…

Se trovare una location per matrimoni a Milano nei mesi canonici può essere difficile, trovare un posto per un ricevimento durante alcune date potrebbe essere una vera impresa. E trovare un posto per far dormire i parenti che vengono da fuori un vero incubo.

Milano è forse la città più cosmopolita d’Italia e come tale richiama decine di migliaia (o anche centinaia di migliaia …) di persone per ogni evento che vi viene organizzato. Se la data del matrimonio dovesse essere in concomitanza con il Salone del Mobile, dimentica di poter trovare un hotel. Idem se dovesse sovrapporsi ad un grande concerto, al Gran Premio di Monza, ad una partita importante di Champions League o ad un periodo particolarmente favorevole per una visita in città da parte di turisti italiani e stranieri.

location matrimoni milano i dati turistici

Vero che i dati forniti dal Comune di Milano risalgono al 2019 (prima del COVID), ma è anche vero che appena finita la tempesta pandemica la città riprenderà a produrre. E produrre significa anche tanta gente da far mangiare e dormire. 11 milioni di persone sono tante. E per giunta moltissime di queste concentrate proprio nei mesi ideali per sposarsi. Ergo trovare da dormire (ad un prezzo ragionevole) potrebbe diventare un problema. E trovare un ristorante (o un catering) adeguato allo standing che vuoi garantire sarà altrettanto complicato.

Matrimoni a Milano. Scegli la location anche in base alla cerimonia che desideri

Se il rito del matrimonio sarà rappresentato da una cerimonia religiosa non hai molta scelta.
Prima in chiesa e poi nella location per il ricevimento di nozze.
Se invece hai deciso per una cerimonia civile informati bene se il rappresentante del sindaco può officiare al di fuori dei locali riservati ai matrimoni. A me risulta che sia possibile procedere con un matrimonio (o con un unione) con rito civile solo in 5 location e solo in determinati giorni e orari. Per approfondire visita il sito del Comune di Milano alla pagina dedicata ai matrimoni.

Quindi se sogni una location suggestiva dove pronunciare il vostro SI, sappi che forse Milano non è proprio la sede ideale.

ATTENZIONE: Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa Repui hanno valore legale.

Eppure basterebbe fare una settantina di kilometri verso nord ovest (55 minuti d’auto) per entrare in un altro mondo.

Un mondo dove le ville per matrimoni sono pensate per dare a te e ai tuoi invitati tutto il comfort di cui avete bisogno. Pensa ad un mondo dove non esistono problemi di parcheggio, di prenotazione di catering da fare anni prima, di panorami mozzafiato e di possibilità di sposarti vista lago senza dover scegliere la data in funzione di orari di apertura pensati con spietatezza burocratica.

Pensa ai benefit che potresti regalare ai tuoi invitati: a partire da un paesaggio immerso nel verde e nel fresco, da spazi sconfinati, dalla possibilità di chiudere il ricevimento a bordo piscina. Insomma veramente tutto un altro mondo.

Se sei su queste pagine è perché stai per organizzare un matrimonio. Molto probabilmente il tuo matrimonio. Vuoi veramente che sia una data memorabile? Prova a spendere qualche minuto ancora seguendo i link che ti proponiamo. La certezza è che non te ne pentirai.

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.

villa-repui-recensioni


Ville per matrimoni? Ecco come scegliere la villa per il proprio matrimonio.

Ville per matrimoni. Finalmente lui si è deciso e ti ha fatto la proposta. Anzi la Proposta. Quella con la P maiuscola. E tu hai detto sì. Intanto congratulazioni. E adesso al lavoro… per rendere quel giorno un gran giorno, anzi il Gran Giorno mancano solo una piccolissima serie di dettagli… 😊

Uno su tutti la scelta della location dove fare festa con amici e parenti. E, eventualmente, dove anche officiare la cerimonia vera e propria. Hai presente i film americani dove le coppie si scambiano gli anelli in uno scenario incantevole? Si proprio la location da matrimonio dove sullo sfondo di un panorama meraviglioso tu e lui – con alle spalle qualche fila di sedie bianche occupate dalle persone più significative della tua (e della sua) vita – vi giurate amore eterno?

Se il tuo sogno è questo allora continua a leggere.
Se invece preferisci una villa per matrimonio più classica allora… continua a leggere lo stesso.

Se infine cerchi una villa x cerimonie…. Continua a leggere.

Insomma… non pensarci neppure a cambiare pagina.
Stai qui. Leggi fino in fondo e vedrai che non te ne pentirai.

ville per matrimoni location per cerimonia

 

Ville per matrimoni: come scegliere la location perfetta

Intanto devi fare una scelta a priori: dove sarà la location della cerimonia? Direttamente in villa o prima la cerimonia (in comune o in chiesa) e poi il rinfresco in villa?

Questa è veramente la prima cosa da tenere a mente nel momento in cui stai per organizzare un matrimonio. 

Se hai scelto la soluzione della cerimonia in villa dovresti assicurarti che la villa che intendi affittare abbia la possibilità di offrire uno spazio adeguato. Quanto sarebbe brutto accorgersi troppo tardi che la location prescelta non ha a disposizione uno spazio da sogno per la cerimonia e doversi accontentare di un parcheggio?

ville per matrimoni recensione elisa

Scopri Villa Repui

Se scegli per la cerimonia separata dalla villa da matrimonio allora quasi tutte le ville e casali per matrimoni vanno bene. Certo qualcuna sarà più di charme qualcun’altra un po’ meno ma alla fine valgono i gusti personali. Esattamente come valgono i gusti personali sullo stile della villa: formale, chic, antica, moderna, … non esiste una scelta che sia migliore delle altre.

Se invece, nella tua scelta di ville per matrimoni, scegli una villa per cerimonie, dove cioè potrete officiare il rito prima della festa, verifica bene un po’ di cose. Intanto se l’officiante è disposto a recarsi sulla location per celebrare. Alcuni sindaci e alcuni sacerdoti non amano spostarsi dal comune o dalla chiesa per officiare.

Molto meglio sentirli con largo anticipo per verificare che siano disposti a spostarsi e dire loro dove si troverà la location nella quale officiare. Attenta: se la location che hai scelto è difficile da raggiungere il problema non sarà solo della tua prozia di 96 anni. Potrebbe essere anche dell’officiante con difficoltà di movimento. La migliore opzione rimane puntare su ville per matrimoni facili da raggiungere e con un parcheggio nelle immediate vicinanze.

ATTENZIONE: Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa Repui hanno valore legale.

In secondo luogo verifica che la villa x matrimonio prescelta abbia la possibilità di intervenire anche all’ultimo minuto per cambiare al volo. Cosa succederebbe se per un temporale improvviso non ci fosse la possibilità di procedere all’aperto? E tu vuoi evitare a tutti i costi il disastro. Quindi chiedi al proprietario della villa o all’agenzia che sta organizzando il tutto se la location proposta ha sia uno spazio (da sogno) all’esterno che uno spazio (ma che sia bello) anche all’interno in caso di diluvio repentino.

Ville per matrimoni recensione natasha

Considera i servizi destinati al catering delle ville per matrimoni

Se scegli per un catering indipendente dalla villa matrimoni assicurati che esista la possibilità di fruire della cucina anche se hai scelto di non fruire della ristorazione offerta dalla location.
Quasi tutte le location (ma non tutte) offrono la possibilità sia di affittare solo lo spazio che anche l’opportunità di acquistare anche il servizio ristorante.
Se il servizio ristorante non ti convince chiedi di portare il tuo catering di fiducia. E assicurati che il servizio catering prescelto abbia accesso ai servizi necessari.

Ville per matrimoni e prima notte di nozze

Pensaci molto bene. E’ difficile che una eccellente villa per matrimoni sia anche uno splendido hotel.

Le ville per ricevimenti talvolta offrono anche la possibilità per gli sposi di spendere in loco la prima notte di nozze. Tuttavia è estremamente difficile raggiungere l’eccellenza su due aspetti così impegnativi dell’ospitalità. Non impossibile ma difficile. Molto difficile. Ecco perché il nostro suggerimento è di non passare la prima notte di nozze in villa.

Ci saranno di sicuro degli ottimi hotel a 5 stelle nei dintorni della villa.
E gli hotel sono strutture molto ben abituate a gestire ospiti di riguardo come una sposa nella sua prima notte di nozze.

Se studiando i siti delle ville candidate ad ospitare il ricevimento di nozze dovessi trovare delle descrizioni tipo “camera della sposa” o “camera dello sposo” sappi che si tratta di ambienti (rigorosamente separati) che vengono messi a disposizione per i preparativi prima della cerimonia e rimane a disposizione degli sposi durante l’intera giornata.

Insomma un bel punto d’appoggio per rifarsi il trucco o cambiarsi d’abito prima di iniziare la festa.

ville per matrimoni la stanza della sposa

Nella foto qui sopra la “camera della sposa” di Villa Repui.

Ville per matrimoni recensione francesca

Contattaci. Siamo specializzati nel rendere il giorno del tuo matrimonio il più bel giorno della vita.

Matrimonio in piscina? Perché no…

Ora pensa agli amici. Se hai scelto una data nella quale presumibilmente farà caldo una bellissima idea potrebbe essere quella di cercare delle ville x ricevimenti con annessa una piscina. Pensa che bello offrire a tutti gli invitati la possibilità di rinfrescarsi durante la vostra festa?

ville per matrimoni piscina

E pensa che invito meraviglioso potrebbero ricevere gli amici se dopo il classico RSVP aggiungessi “è consigliato portarsi dietro il costume da bagno…. “. Non solo un matrimonio da favola ma una festa della quale per anni gli amici continuerebbero a parlarne.

Per non parlare poi della possibilità di passare il dopo cena bordo piscina sorseggiando un cocktail!

ville per matrimoni recensione nicholas

Matrimonio in elicottero

A proposito di sorprese… Tutte le tue amiche si sono presentate alla cerimonia con delle auto. Auto eleganti, auto d’epoca, auto potenti, qualcuna non in auto ma in carrozza. Le più alternative in Vespa o in bicicletta. Mai nessuna si è mai presentata in villa con un elicottero.

ville per matrimoni-elicottero

Beh…. Alcune ville da matrimonio hanno uno spazio dove far atterrare un elicottero.

Affittare un velivolo per qualche ora non ha un costo impossibile. Anzi …

Tuttavia è sempre difficile trovare uno spazio dove farlo atterrare. Se poi l’atterraggio è lontano dagli invitati l’effetto sorpresa svanisce. Alcune ville da matrimoni sono organizzate in tal senso. Quando chiami il proprietario prova a chiedere se può essere un problema far atterrare un elicottero nelle immediate vicinanze (e bene in vista mi raccomando) del luogo della cerimonia o della festa. Qualcuno ti risponderà che non si è mai sentita una cosa del genere. Qualcun altro che purtroppo no, non c’è abbastanza spazio. Qualcuno invece ti dirà che non c’è problema. Anzi… potrebbe anche essere che l’elicottero sia un servizio supplementare offerto proprio dalla location.

Ville per matrimoni in Lombardia

L’analisi dei dati di fruizione del nostro sito mostrano che moltissime coppie ci leggono collegandosi da Milano e da Varese. Ci permettiamo un suggerimento per le coppie che hanno deciso di incoronare il loro sogno nella nostra splendida regione: la Lombardia. Ecco dunque come scegliere la location matrimoni in Lombardia

Il primo passo è decidere sulla scelta tra location in città e fuori città.

ville per matrimoni recensione valeria

La selezione di ville per matrimoni a Milano è piuttosto ampia ma non sempre soddisfacente in termini di spazi. E sicuramente le opzioni di scelta risulteranno estremamente ridotte in termini di panorami mozzafiato, di disponibilità di piscine o di “entrate di scena” da ricordare (ad esempio in elicottero).

Le ville per matrimoni al lago offrono sicuramente delle valide alternative alle location cittadine con in più la possibilità di fruire di spazi molto più ampi. Nessuna limitazione sui parcheggi e la possibilità di passare una giornata meravigliosa a contatto con la natura e, per le proprietà che ne dispongono, di concludere la festa in piscina. La scelta su quale lago scegliere per organizzare il proprio matrimonio appartiene più che altro alle preferenze personali: lago di Como, lago di Garda, lago di Varese sono mete sempre ambite che offrono diverse soluzioni. Idem per i laghi minori: Iseo, Alserio, Pusiano, Annone. Le ville per matrimoni sul lago maggiore offrono in più una vicinanza invidiabile a Milano unita a scorci panoramici ineguagliabili e una forte tradizione ed esperienza nella gestione di ville per ricevimenti.

ville per matrimoni esterno di villa repui

Considera infine che se state cercando ville per matrimoni a Varese e non riesci a trovare una soluzione che ti piaccia spostarsi da Varese al Lago Maggiore ci vuole veramente poco.

Organizzare un matrimonio: il primo passo da fare

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile.
Per riassumere i passi principali nella ricerca delle ville per matrimoni ti abbiamo riassunto i punti fondamentali nel processo di ricerca per individuare le fasi più importanti in un breve vademecum.
Quindi se su internet stavi tentando di trovare informazioni su matrimoni ville questo qui sotto è, probabilmente quello che stavi, realmente, cercando.

  1. Calcola il numero approssimativo di quanti invitati parteciperanno al matrimonio.
  2. Fai una lista delle location presenti in città o sul lago, in base a quello che hai scelto.
  3. Visita le ville selezionate come possibili e parla con i proprietari per l’eventuale disponibilità, per l’organizzazione della cerimonia o del ricevimento, per l’offerta gastronomica e la spesa che bisognerà affrontare. Valuta la capienza, il parcheggio, i servizi che offre, l’eventuale animazione per i bambini, e – soprattutto – le alternative in caso di brutto tempo.
  4. Elimina dalla tua lista le location non disponibili. Confronta tra quelle rimanenti i servizi offerti e il budget disponibile.
  5. Ricorda di considerare sempre l’accessibilità del posto soprattutto se tra gli invitati ci sono anziani, neonati e disabili.
  6. Scegli la location con largo anticipo senza tralasciare nulla.
  7. Goditi la festa. Anzi godetevi la festa. Tu sei la protagonista del giorno ma tuo marito è il co-protagonista.

—-

Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.

Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.

ville per matrimoni recensioni villa repui

Un’elegante struttura attrezzata ed organizzata per poter offrire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, riservato e confortevole. Villa Repui nasce agli inizi degli anni 60 come residenza estiva della famiglia Isolabella produttori dell’inimitabile “Amaro 18” – in una posizione unica sulla splendida sponda lombarda del lago Maggiore, meglio nota come “Costa Fiorita”.

Grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale.

Se stai cercando una location per il tuo matrimonio non perdere l’occasione di stupire tutti e rendere il tuo giorno memorabile. Per organizzare una visita preliminare e senza impegno contattaci.

Per leggere alcune recensioni su Villa Repui vai alla pagina Facebook

 

 

 

 


Degustazione New Team 18/10/20

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con New Team Banqueting, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà domenica 18 Ottobre, con inizio alle ore 12.30. Sarà l’occasione perfetta per vivere in anteprima una giornata tipo nella splendida cornice di Villa Repui! Prenotazione da confermare (fino ad esaurimento posti) a donatella@newteambanqueting.com o al numero 3387911246. Costo a coppia per i futuri sposi €70, per eventuali accompagnatori €50 a persona. Oltre a New Team Banqueting – www.newteambanqueting.com – durante la serata avrete modo di incontrare selezionati fornitori per l’organizzazione del vostro evento. Per l’organizzazione della serata, verranno rispettate tutte le normative attualmente in vigore per il contenimento Covid-19.

2020 10 18 – Prova Menù – Invito – Villa Repui


Chiusura estiva

Villa Repui rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 3/8/20 al 24/8/20 inclusi. Risponderemo alle vostre richieste una volta rientrati. Per comunicazioni urgenti contattare Federico Mattioli al 3472242135.
Vi auguriamo buone vacanze!
Villa Repui


Degustazione Le Gourmet – Tondini

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con Le Gourmet – Tondini, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà Venerdì 24 Luglio, con inizio alle ore 19.00. Sarà l’occasione perfetta per vivere in anteprima una serata tipo nella splendida cornice di Villa Repui! Prenotazione da confermare (fino ad esaurimento posti) a info@legourmet.it o al numero 0331/909988. Costo a persona per i futuri sposi €35, per eventuali accompagnatori €70 – non sarà disponibile un POS per il pagamento. Oltre a Le Gourmet – Tondini – www.legourmet.it – Durante la serata avrete modo di incontrare selezionati fornitori per l’organizzazione del vostro evento. Per l’organizzazione della serata, verranno rispettate tutte le normative attualmente in vigore per il contenimento Covid-19.


Video Tour

In questo momento difficile, Villa Repui dovrà rimanere chiusa fino al  18 maggio. Nel frattempo puoi sfruttare al massimo la nostra presentazione video, per fare un tour della nostra proprietà! Troverai il video nella Gallery! Non dimenticare di selezionare la massima qualità video (1080p) nel menu delle impostazioni video, nel caso in cui non sia selezionato automaticamente.


Love Dinner Party – San Valentino

LOVE DINNER PARTY! San Valentino a VILLA REPUI: per la prima volta, in collaborazione con MOKHA Cafè e MIO Catering, una serata dedicata non solo alle coppie di futuri sposi, ma a tutti gli innamorati! Cocktail studiati ad hoc, per un menù raffinato, in un ambiente elegante. Una cena per celebrare i sentimenti più veri e la passione per il buon cibo: perché il mangiar bene, fa bene all’amore! Dalle 20.00 alle 24.00 circa. Ingresso, cena ed intrattenimento €50 prenotando entro il 10 Febbraio (altrimenti €65 a persona). Per info e prenotazioni: roberto@mio-catering.it – 3271419794 (anche Whatsapp).


Degustazione New Team

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con New Team Banqueting, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà Domenica 20 Ottobre, con inizio alle ore 12.30. Sarà l’occasione perfetta per vivere in anteprima una giornata tipo nella splendida cornice di Villa Repui! Prenotazione da confermare entro Domenica 13 Ottobre (fino ad esaurimento posti) al 3387911246 o scrivendo a donatella@newteambanqueting.com. Oltre a New Team Banqueting – www.newteambanqueting.com – Durante la giornata avrete modo di incontrare selezionati fornitori per l’organizzazione del vostro evento.

DEGUSTAZIONE MADONNINA

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con “La Madonnina Restaurant & Catering”, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà Domenica 25 Novembre, con inizio alle ore 12.30. Sarà l’occasione perfetta per vivere in anteprima una giornata tipo nella splendida cornice di Villa Repui! Prenotazione da confermare entro giovedì 22/11 (fino ad esaurimento posti) a info@lamadonnina.it, Tel 02.9660953. Oltre a ” La Madonnina” – www.lamadonnina.it – Durante la giornata avrete modo di incontrare selezionati fornitori per l’organizzazione del vostro evento.

DEGUSTAZIONE LANZAROTTI

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con “Lanzarotti 1967 – Catering”, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà Domenica 14 Ottobre, con inizio alle ore 13.00. Sarà l’occasione perfetta per vivere in anteprima una giornata tipo nella splendida cornice di Villa Repui! Prenotazione da confermare a eventi@lanzarotti.it o al numero 0331/768072. Oltre a Lanzarotti 1967 – www.lanzarotti.it – Durante la giornata avrete modo di incontrare selezionati fornitori per l’organizzazione del vostro evento.

DEGUSTAZIONE SADLER CATERING

Tornano le degustazioni in Villa con una grande novità! Sadler Catering con la sua prima degustazione a Villa Repui. Un’occasione Unica.
Domenica 30 Settembre, sarà Sadler Catering ad accogliervi ed accompagnarvi in uno speciale percorso di sapori ed emozioni. Parteciperanno alla giornata selezionati fornitori per completare l’esperienza. Troverete tutti i dettagli per info e prenotazioni, nella locandina allegata.

Profilo Instagram Villa Repui

Da qualche mese è possibile seguire Villa Repui anche su Instagram! Verranno proposte immagini selezionate dai nostri migliori eventi. Avrete così una nuova fonte di ispirazione per l’organizzazione del vostro giorno perfetto! Rimane ovviamente attivo anche il nostro profilo Facebook.


DEGUSTAZIONE VENANZIO

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con Da Venanzio Ricevimenti, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà Domenica 20 Maggio 2018 con inizio alle ore 13.00. La giornata è dedicata alle coppie di futuri sposi. Per prenotazioni (fino ad esaurimento posti) contattare Federica Norelli – 3338378841 – federica.norelli@gmail.com. Oltre a “Venanzio Ricevimenti” – parteciperanno alla giornata selezionati fornitori per l’organizzazione del vostro evento: ulteriori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni.

Cerimonie Civili a Villa Repui

Con grande piacere informiamo che a partire dal mese di Ottobre 2015, grazie all’accordo raggiunto con il Comune di Besozzo, le cerimonie civili celebrate in Villa hanno valore legale! Per i dettagli organizzativi potete rivolgervi direttamente alla segreteria del Comune di Besozzo.


Nuova sala esterna

Una giornata in Villa per vedere dal vivo la NUOVA SALA ESTERNA!
In collaborazione con Le Gourmet – Tondini, siamo lieti di invitarvi alla degustazione che si terrà Domenica 17 Maggio 2015 con inizio alle ore 13,00. Sarà l’occasione perfetta per vedere finalmente dal vivo la NUOVA STRUTTURA ESTERNA! Il costo è di €35 a persona. Prenotazione da confermare entro Venerdì 8 Maggio (fino ad esaurimento posti). Oltre a Le Gourmet – Tondini – www.legourmet.it – Parteciperanno all’evento anche i seguenti fornitori: Claudio Brovelli – Fiori – www.claudibrovelli.com – Matrimoni D’Autori – Foto – www.matrimonidautori.com – La Bottega della Musica – www.labottegadellamusica.it – I Ferrario – Allestimenti – www.iferrario.it

NUOVA SALA 2015

Il 2015 ha portato una grande novità a Villa Repui!
A partire dal 09/05/2015 la nuova sala esterna è a disposizione per il vostro evento! Abbiamo recentemente effettuato un servizio fotografico grazie alla collaborazione di alcuni fidati fornitori e le immagini saranno a breve disponibili sul sito, che verrà in buona parte aggiornato per riflettere l’attuale stato della Villa. La nostra pagina Facebook è già stata aggiornata e vi consigliamo di seguirla per frequenti aggiornamenti. Grazie a Angelo Tondini – Le Gourmet, Tiziano Buzzi – Matrimoni D’Autori, Claudio Brovelli ed I Ferrario Style Decor per la realizzazione del servizio, oltre che alla Bottega Della Musica per l’intrattenimento.

Sedie Parigine

Finalmente un’alternativa alla classica vestina: dalla stagione 2014 Villa Repui disporrà anche di Parigine in legno bianco decapè.
NOVITA! – Dalla stagione 2014 saranno disponibili in alternativa alle “solite” Thonet anche le nuovissime “Parigine” in legno bianco decapè. Altre immagini saranno pubblicate appena disponibili. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni in merito.

SIAE

Dal 1 Giugno 2013 la sede SIAE di competenza per la richiesta dei permessi per la musica dal vivo è quella di Luino. Di seguito trovate l’indirizzo e gli orari di apertura (si consiglia comunque di contattare l’ufficio per verificare l’accuratezza degli orari), mentre nell’area riservata del nostro sito (per accedervi basta registrarsi) trovate il modello per la delega: SIAE Luino Via Vittorio Sereni, 21 21016 – Luino VA Tel – 0332 544002- Sig. Abate Orari Mar/Gio/Ven – 9.30/13.00 Gio – 14.30/17.30 – Da pochi giorni è inoltre possibile richiedere online il permesso per la musica dal vivo registrandosi nella sezione “Servizi Online” del sito SIAE – www.siae.it – Una volta registrati potete accedere al prodotto “Trattenimenti Privati” e seguire le istruzioni per ottenere il permesso.


Online

Abbiamo cercato di rendere il più possibile l’idea di come potrebbe essere il vostro giorno a Villa Repui… ora dovrete solo venirci a trovare! Da oggi potete seguirci anche su facebook… e se vi piace… cliccate su “Like”.


Altri articoli

Quello che vi siete persi nelle ultime settimane

DEGUSTAZIONE LE BON TON BANQUETING

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con Le…

DEGUSTAZIONE LE GOURMET

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con Le…

DEGUSTAZIONE CATTANEO CATERING

Vi chiedete come sarà il vostro grande giorno? Venite a scoprirlo direttamente in Villa!
In collaborazione con “Cattaneo…

Contattaci

Indirizzo
Sede operativa: Via del Pozzo 21,
21023 Besozzo, VA, IT

M. +39 347 2242135
info@villarepui.it

Social

Registro imprese
Sede Legale: Corso Sempione, 13, 21013 Gallarate, VA, IT
Codice Fiscale/P.IVA: 02293610024
R.E.A. Varese n° 307915
Capitale Sociale – €100.000
Codice univoco: USAL8PV

Search

Dicembre 2022

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31

Gennaio 2023

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 Adults
0 Children
Pets
Size
Price
Amenities
Facilities

Compare listings

Compare