Parigi. La Ville Lumiere
Magia, fascino e incanto. Parigi. La ville lumiere. Vi sposate, e da grande coppia romantica quale siete, avete deciso di organizzare il vostro viaggio di nozze a Parigi, nel cuore del romanticismo più puro.
Vivi l’incanto di un matrimonio da sogno nella splendida cornice di Villa Repui!
Perché Parigi è chiamata la ville lumiere?
Parigi è uno dei luoghi più belli del mondo, perfetto per organizzare un viaggio di nozze romantico e indimenticabile. Non è del tutto chiaro il motivo per cui le sia stato dato questo appellativo, alcuni reputano che il significato sia legato all’illuminismo, altri invece lo collegano al fatto che qui entrò in funzione per prima l’illuminazione della cittadina alimentata a gas. Ancora oggi, passeggiando di notte è impossibile non notare la grande quantità di lampioncini e luci che illuminano strade, monumenti e ponti. A prescindere dall’origine dell’appellativo, questo sembra perfetto per la città.
Viaggio di nozze a Parigi, alta gradazione di puro romanticismo
Non c’è un periodo consigliato per visitare la città. Parigi, riesce ad essere sorprendente ogni volta che la visita e a ogni stagione. Durante il periodo estivo i turisti e residenti possono godere della bellezza del tramonto sulla spiaggia artificiale che ogni anno è ricreata sulle rive della Senna, oppure in uno degli innumerevoli parchi cittadini come il meraviglioso Bois de Boulogne o Parc Mntsouris.
Scegliere di organizzare un viaggio di nozze a Parigi in estate darà la possibilità ai viaggiatori di ammirare il panorama di una prospettiva molto particolare. Si può scegliere come attività di fare una crociera sulla Senna, valida alternativa alle comuni passeggiate, per offrirsi la possibilità di ammirare la città dall’acqua. Nelle giornate soleggiate, al tramonto Parigi permette di cogliere il fascino del cielo colorato e del sole che cala all’orizzonte, godendo di un’atmosfera suggestiva e affascinante.
Un’esperienza da non perdere assolutamente è una cena a lume di candela in uno dei ristoranti all’aperto sulle strade intorno alla Tour Eiffel.
Parigi. la ville lumiere, il fascino di una città straordinaria anche per l’organizzazione di un viaggio di nozze invernale
Vi sposate in inverno e volete organizzare il vostro viaggio di nozze a Parigi, tranquilli la ville lumiere offre notevoli attrazioni anche in questo periodo dell’anno.
Chi ha la fortuna di trovarsi in questa splendida città d’inverno può ammirare la sua bellezza che si veste di luci colorate e addobbi fantastici nel periodo natalizio.
La città in questo periodo si trasforma in un vero è proprio spettacolo per gli occhi con una moltitudine di angoli che si prestano benissimo per foto istagrammabili.
Qui la disposizione degli addobbi e delle luci non è lasciata la caso, c’è da riconoscere ai cugini francesi abilità nello studio della disposizione delle luci con la finalità di riuscire a creare un’atmosfera suggestiva e coreografica di grande effetto.
Basti pensare alla più grande coreografia creata ad arte per gli alberi che fiancheggiano gli Champs-Elysees, il più famoso viale della città,. Quello che collega l’arco di Trionfo a Place de la Concorde.
Vivi l’incanto di un matrimonio da sogno nella splendida cornice di Villa Repui!
Viaggio di nozze a Parigi tra castelli e quartieri pittoreschi
Chi decide di organizzare un viaggio di nozze qui, deve lasciarsi trasportare dalla magia parigina. Il consiglio è di prenotare un tour che permetta di visitare la città e i suoi famosissimi monumenti. Ma non dimenticare di andare alla scoperta degli affascinanti castelli. Tra i castelli da non perdere sicuramente, il Castello di Fontainebleau, Patrimonio dell’Umanità Unesco, residenza di Napoleone Bonaparte. La Reggia di Versailles, residenza grandiosa, costruita per volere di Luigi XIV, Re Sole. Il quartiere Saint-Germain des Pres lunghi viali che pullulano di caffè letterari, bistrot e librerie famose. Il quartiere Marais, romantico e ricco di sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo. Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore da cui godere di una magnifica vista sulla città.
Insomma organizzare un viaggio di nozze a Parigi vi permetterà di tornare indietro nel tempo, perdervi nel romanticismo dei suoi affascianti scorci,. Inoltre sarà stupendo apprezzare varie viste sull’affascinante città e decidere di partecipare ad attività che vi permetteranno di conoscere al meglio Parigi. la ville lumiere
Attenzione: prima di pensare alla lista nozze dovreste già aver individuato la location nella quale festeggiare e, perché no, celebrare il matrimonio.
Se non lo avete ancora fatto il suggerimento è di considerare Villa Repui.
Approfondimenti sui migliori viaggi di nozze
I migliori viaggi di nozze stagione per stagione
Las Vegas. Risposarsi in una Wedding Chapel
—-
Villa Repui, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze, ricorrenze speciali ed ogni tipo di evento privato.
Oltre che dall’architettura della villa, sarete colpiti dalla bellezza dello scenario che la circonda: la magnifica vista sul Lago Maggiore e l’arco alpino, il brillante azzurro della piscina ed il rilassante verde del parco secolare. L’elegante sala esterna vi permetterà di immergervi in questa meraviglia rendendo il vostro evento indimenticabile.